PRIMAVERA - Dal Bari a Bari: la Lazio rialza la testa. Con il Sassuolo tre punti pesanti

Pubblicato il 02/12/2017 alle ore 16.30
03.12.2017 07:07 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Dal Bari a Bari: la Lazio rialza la testa. Con il Sassuolo tre punti pesanti

Stavolta esulta la Lazio. Un colpo di testa in apertura di Bari consente ai biancocelesti di dimenticare l’eliminazione dalla Coppa Italia. A Reggio Emilia arriva la terza vittoria stagionale, ancora in trasferta dopo il colpo esterno di Vinovo a fine ottobre. L’ultimo successo laziale prima di una serie negativa di tre sconfitte e un pareggio, coppa compresa. Il centrocampista portoghese, al terzo centro in campionato, regala ai suoi tre punti pesanti per morale e classifica. Nella ripresa Sarac ha anche due ottime opportunità per chiuderla: la prima la fallisce, sulla seconda è sfortunato con il palo interno a dirgli di no. Per blindare il risultato servono allora anche i guantoni di Rus. Vince la Lazio che fa cadere pure l’imbattibilità interna del Sassuolo, mai sconfitto nelle prime cinque gare. Squadra di Bonatti a 12 punti e ora a ridosso della zona play-out. Il penultimo posto deve diventare un lontano ricordo.

Primavera 1 TIM, 11ª Giornata

Sassuolo-Lazio 0-1 (8' Bari)

Sabato 02 dicembre, h. 14:30

Stadio G. Ferrarini di Castellarano

LAZIO (4-4-2): Rus; Zitelli, Silva, Kalaj, Petro; Javorcic, Bari, Miceli, Rezzi; Al-Hassan, Sarac. A disp. Alia, Boateng, Baxevanos, Falbo, Battistoni, Aliaj, Paglia, Del Signore, Marchesi. All. Andrea Bonatti.

SASSUOLO (4-3-3): Marson; Cipolla, Pilati, Denti, Celia; Amadio, Diaw, Viero; Kolaj, Pierini, Raspadori. A disp. Vlas, Ferraresi, Auselio, Ahmejaj, Joseph, Piscicelli, Palma, Cataldo, Rizzi, Esposito, Maffezzoli, Marchetti. All. Felice Tufano.

Arbitro: Ricci (sez. Firenze). Ass: Moro-Zeviani.

FINE SECONO TEMPO

90'+3' - Finisce qui! Vince la Lazio, tre punti pesantissimi.

90'+3' - Fallo per la Lazio. Ammonito Aurelio, secondi preziosi per i biancocelesti.

90' - Sono tre i minuti di recupero.

89' - Squadre lunghissime. Pronto ad entrare Marchesi, uscirà Bari.

86' - Conclusione di potenza di Amadio, Rus para in angolo. Si salva la Lazio, decisivo l'intervento del portiere romeno.

85' - Ultimi cinque minuti, la Lazio difende con le unghie il gol di vantaggio.

80' - Terzo cartellino giallo, tutti all'indirizzo della Lazio: Rus perde tempo e viene sanzionato dal direttore di gara.

78' - Adesso attacca il Sassuolo, Lazio schiacciata nella sua metà campo. Pericoloso Raspadori, decisiva una deviazione di Baxevanos. Poi subito dopo Rus blocca una girata di Pierini.

75' - Terza e ultima sostituzione per il Sassuolo: Aurelio è la mossa di Tufano, lascia il campo Kolaj.

71' - Cambio, stavolta per il Sassuolo: Ahmetaj rileva Viero. Rezzi intanto è andato a fare la punta insieme ad Al Hassan.

68' - La Lazio inizia ad avere spazi interessanti in contropiede. Intanto altro cambio per Bonatti: fuori Sarac, dentro Aliaj.

65' - Colpo di testa di Raspadori, facile la parata di Rus.

62' - Cambio difensivo per Bonatti: Baxevanos entra per Javorcic. Difesa a cinque ora per la Lazio.

57' - Primo cambio per il Sassuolo: Rizzi subentra a Pilati.

56' - Palo di Sarac! Pallone in profondità di Zitelli, bellissima giocata col tacco e pallone che si stampa sul legno a Marson battuto.

54' - Giallo per Kalaj che ha fermato una ripartenza del Sassuolo.

53' - Ancora Lazio in avanti. Passaggio filtrante di Javorcic, Miceli prova di prima intenzione. Deviazione e calcio d'angolo.

51' - Risponde subito il Sassuolo: Viero prova da fuori, la palla non inquadra lo specchio della porta. Bella partita in avvio di ripresa.

49' - Che occasione per la Lazio! Zitelli mette dentro il pallone a rimorchio per Sarac che manda alto un rigore in movimento. Fallita un'opportunità grandissima per il raddoppio.

46' - Cominciata la ripresa. Nessun cambio di formazione per Bonatti e Tufano.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+1' - Finisce il primo tempo. Lazio in vantaggio all'intervallo grazie a un colpo di testa in apertura di Bari.

45'+1' - Forcing del Sassuolo nel finale di primo tempo. Rus salva con un ottimo intervento sulla rovesciata di Pierini, padroni di casa vicini al pareggio.

45' - Ammonito Rezzi che ha trattenuto il pallone da terra. Punizione per il Sassuolo dalla destra.

45' - Sarà un minuto il recupero di questo primo tempo.

40' - Ancora Pierini col mancino, pallone alto. 

37' - Pierini su punizione va direttamente in porta, Rus la manda in angolo.

35' - Dieci minuti al termine della prima frazione. Lazio sempre avanti e Sassuolo che fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Rus.

30' - Bell'affondo di Zitelli che va via sulla destra e la mette dentro per Sarac, il numero 10 non riesce a deviarla verso la porta.

28' - Ci prova anche Bari di potenza, pallone alto rispetto alla porta difesa da Marson.

27' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Viero raccoglie il pallone e prova da posizione defilata. Nessun pericolo per Rus.

24' - Contropiede non finalizzato dalla Lazio. Cipolla scivola e Al Hassan prova ad approfittarne, chiudendo troppo il diagonale. Il pallone finisce addirittura in rimessa laterale.

20' - Ritmi bassi adesso. La Lazio controlla il vantaggio, chiudendo le linee di passaggio del Sassuolo.

16' - Gioco fermo, è rimasto a terra Javorcic. Lazio compatta che, dopo il vantaggio, prova a sfruttare gli spazi lasciati dal Sassuolo.

13' - Velenoso pallone messo da dentro da Kolaj, Raspadori non arriva e la palla sfila sul fondo.

8' - MADIU BARIIIIIIIIIIIIII! LAZIO IN VANTAGGIO! Colpisce la squadra di Bonatti: ottimo calcio d'angolo battuto da Miceli, il portoghese la schiaccia di testa e trova l'1-0. Terzo gol in campionato, biancocelesti avanti.

6' - Prova a rispondere la Lazio. Javorcic attacca bene lo spazio, Marson si fa trovare attento.

5' - Ancora emiliani in avanti: Rus blocca a terra la conclusione di Raspadori. Avvio aggressivo della squadra di Tufano.

3' - Sassuolo vicino al vantaggio! Raspadori imbuca Pierini, si salva la difesa della Lazio.

2' - Del Sassuolo la prima conclusione dell'incontro. Nessun problema per Rus sul tentativo di Diaw.

1' - La Lazio dà il calcio d'inizio, comincia la partita! 

PRIMO TEMPO - Tre cambi rispetto alle previsioni per Bonatti. In difesa Kalaj ritrova una maglia da titolare ai danni di Baxevanos, sempre titolare fin qui. Marchesi va in panchina, sulla destra c'è Javorcic con Bari al fianco di capitan Miceli. Davanti Rezzi e Al Hassan. Nel Sassuolo Kolaj gioca a supporto di Pierini e Raspadori.

Reggio Emilia per ripartire. La Lazio deve mettersi alle spalle il brutto avvio in campionato. E soprattutto l'eliminazione in Coppa Italia patita in settimana contro il Bari. Serve "la forza di andare avanti" per citare Bonatti. Solo così può nascere una stagione migliore. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Gabriele Candelori e benvenuti alla diretta scritta di Sassuolo-Lazio, gara valida per l'undicesima giornata del campionato Primavera 1 Tim