PRIMAVERA - Bonatti: "Con la Samp gara di vitale importanza. Inzaghi? A sua disposizione…"

Pubblicato il 09/12/2017 alle ore 17.24
10.12.2017 06:50 di  Alessandro Vittori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Bonatti: "Con la Samp gara di vitale importanza. Inzaghi? A sua disposizione…"

AGGIORNAMENTO ORE 17:30 -  Il tecnico della Primavera ha parlato anche a Lazio Style Channel: “Ci sono tanti rimpianti per non aver portato a casa i tre punti, soprattutto considerando le tante occasioni costruite: delle quattro-cinque, mi riferisco in particolare ad Aliaj solo davanti al portiere ed al palo colpito da Petro. Al contrario, abbiamo subito il pareggio nell’unica occasione concessa, con traversone sul quale ci siamo fatti trovare tre contro tre al centro dell’area ed abbiamo preso gol. La squadra sta lavorando e crescendo: proseguiamo su questo percorso. L’importante è l’applicazione dei principi di gioco sia offensivi sia difensivi. Abbiamo dimostrato i nostri valori ed una capacità di sacrificio che non deve mai mancare nelle squadre che alleno. Speriamo di riuscire presto a concretizzare di più. Oggi è andata così, altre volte eravamo stati eccessivamente penalizzati. La classifica non rispetta il nostro valore. L’asticella si sta alzando. I ragazzi sono amareggiati per la mancata vittoria, che rappresenta quanto meritavamo sul campo.  Sarac sta crescendo, oggi avevo bisogno di un po’ di mobilità in avanti e per questo l’ho schierato da punta centrale. Poteva fare meglio, lo sa anche lui. Dalla prossima ci darà certamente un contributo maggiore. Miceli, non a caso, è il mio capitano: indossa la fascia al braccio per le sue qualità morali, che possono fungere da esempio all’intero gruppo. È giovane, la ‘promozione’ in prima squadra può portare una perdita concentrazione nei giovani calciatori ma lui sta dimostrando un grande senso di responsabilità. Giovedì, al termine della partita con lo Zulte Waregem, mi ha avvisato per messaggio che era stanco ma oggi avrebbe voluto esserci. Il gol corona tutti i sacrifici fatti, così come l’esordio in Europa in una partita che ho visto e nella quale si è ben destreggiato. Il mio unico pensiero ora è alla gara con la Sampdoria che è di vitale importante, solo a quel punto penseremo alla sfida successiva”.

AGGIORNAMENTO ORE 16.50 - Al termine della sfida, Bonatti è intervenuto nuovamente ai microfoni di Rai Sport: "Indipendentemente dal valore dell'avversario, molto alto, ci prendiamo un punto con amarezza. Persiste il divario tra quanto seminiamo e quanto raccogliamo. L'Inter è un'avversaria tosta, ma abbiamo avuto tante occasioni. Altri giocatori dopo la sosta? Non so se dopo la sosta avremo altri giocatori, so che ne avremmo bisogno".

La Lazio Primavera sfida al Fersini la corrazzata Inter, una delle favorite per la vittoria finale. Prima del calcio d’inizio il mister biancoceleste Andrea Bonatti è intervenuto ai microfoni di Rai Sport: “L’Inter è la favorita per il campionato, la squadra più completa e forte nelle individualità. Una partita ardua, vediamo se ciò che abbiamo preparato basterà. Per me fino ad oggi abbiamo fatto un cammino positivo. Siamo in attesa dei transfer di alcuni giocatori per avere a disposizione dei ragazzi che ci possano aiutare in un reparto in cui non concretizziamo il volume di gioco che produciamo. Finora non abbiamo utilizzato i fuoriquota, a differenza delle altre, e penso che vada riconosciuto come una mentalità positiva e propositiva della società. Con gli stranieri serve capacità di adattamento, perché vengono da culture diverse. È un processo lento e graduale che prevede la partecipazione di tutte le componenti. Mister Inzaghi? Ho sempre pensato di essere a disposizione della prima squadra, nel rispetto delle necessità reciproche. Sono fiducioso per il futuro. Obiettivo? Spero in un futuro roseo che ci permetta di mantenere la posizione in testa nel ranking”.