PRIMAVERA - Bonatti: "Bisogna saper soffrire, rimonta meritata col Verona. Alle Final Eight da protagonisti..."

16.04.2017 11:00 di Daniele Rocca Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Bonatti: "Bisogna saper soffrire, rimonta meritata col Verona. Alle Final Eight da protagonisti..."

La Primavera vola alle Final Eight. La vittoria contro il Verona, infatti, regala il pass per la fase finale del torneo con due giornate d'anticipo. Una prova d'orgoglio, l'ennesima per i ragazzi di Bonatti. Che ha preparato la partita nel migliore dei modi, sfruttando al massimo i punti deboli degli avversari. Al termine del match, il tecnico della Lazio ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3: "Siamo contenti, non è facile ribaltare il risultato a Verona, su un campo dove finora aveva vinto solo la Spal, con due gol da 30 metri e sfruttando un rigore sbagliato dai padroni di casa. Siamo andati sotto come all’andata e, allo stesso modo, non ci siamo persi d’animo, abbiamo sviluppato il nostro gioco e abbiamo ribaltato il risultato con merito".

MENTALITÀIn ogni gara ci sono momenti in cui bisogna saper soffrire. Noi lo abbiamo fatto con la maturità acquisita in questi mesi. Per carattere, non mi accontento quindi vorrei un ulteriore salto di qualità ma c’è un enorme senso di gratitudine nei confronti di questi ragazzi che sono cresciuti enormemente.

GRUPPOIl partner di Rossi dipende dalla gara, dall’avversario e dalle condizioni fisiche dei singoli. Non ci sono undici titolari, bensì tutto il gruppo è cresciuto. Cambiando gli interpreti, il risultato non cambia. Siamo una squadra valida che deve chiudere la stagione con la stessa mentalità dimostrata finora. Vogliamo andare alle finali da protagonisti, non da spettatori.

OBIETTIVINoi vogliamo fare bene anche nella prossima partita, tra due settimane contro il Milan. Andiamo avanti gara dopo gara concentrandoci solo sul prossimo avversario.

A blindare il colpo esterno del ‘Comunale’ di Vigasio ci ha pensato anche Luca Borrelli. Alla seconda di fila da titolare e decisivo sul finale di primo tempo. Il portiere biancoceleste ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel: “Volevamo molto questo successo, c’è gioia per questo risultato. Siamo una squadra che riesce, nelle difficoltà, a rimanere lucida e che riesce a perseguire i propri obiettivi. Sono critico con me stesso e non mi piace prender gol, ma quest’oggi mi ha fatto piacere aver contribuito a questa vittoria. Ce l’abbiamo messa tutta quest’oggi, siamo rimasti uniti e abbiamo meritato i tre punti. Vogliamo vincerle tutte da qui alla fine, non facciamo calcoli”.