PRIMAVERA - Bonacina a LLSN: "Retrocessione una batosta. Io il prossimo anno? Vedremo..."

Pubblicato il 05/05/2018 alle ore 17.35
06.05.2018 07:25 di  Alessandro Menghi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Gabriele Candelori
PRIMAVERA - Bonacina a LLSN: "Retrocessione una batosta. Io il prossimo anno? Vedremo..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com

Alla Lazio Primavera non riesce il miracolo di agganciare i playout e retrocede perdendo in casa contro la Sampdoria. Al termine della gara, ai Lalaziosiamonoi.it, ha parlato il tecnico Bonacina: "Oggi non ho visto divisione nel gruppo, abbiamo approcciato bene partendo con determinazione e voglia sulla spinta della vittoria con l’Inter. I ragazzi ci credevano, poi però alla prima occasione abbiamo subito gol: è stata una mazzata morale. Nel secondo tempo abbiamo dato il massimo obbligando la Samp nella propria metà campo. Abbiamo avuto delle palle gol che non abbiamo però finalizzato, è stato questo un grande difetto. Da quando sono arrivato l’unico rimprovero che mi faccio è la partita di Bologna, per il resto ce le siamo sempre giocate. Ci vogliono anche qualità, determinazione e motivazione e spesso sono mancate”.

FUTURO - Credo che la squadra verrà rinforzata, la società è cosciente del momento. Ora pensiamo a finire le ultime due partite, ci sono derby e Torino e poi avremo il tempo per ripartire. Io in panchina anche il prossimo anno? Vedremo e valuteremo tante cose”.

DERBY - “Il campionato va finito con onore e orgoglio, cercando di dare tutto quello che abbiamo. É chiaro la retrocessione è una batosta, ma allo stesso tempo credo che sia anche un’esperienza importante per questi ragazzi”.

INFORTUNI - “Non so perché abbiamo giocato meglio contro le squadre più forti. Nel calcio bisogna avere continuità, il campionato va fatto sempre a livelli importanti e noi dovevamo affrontarlo differentemente. Non basta giocare alcune partite ed altre no. Gli infortuni hanno inciso, in un’annata storta anche questo fa parte del gioco. Non ultimo anche Al Hassan che non ci voleva, un’altra tegola che è arrivata. Purtroppo non si poteva prevedere, ma si poteva concretizzare meglio il gioco in fase offensiva”.