PRIMAVERA - Bonacina a LLSN: "Oggi pareggio fondamentale a livello mentale. La squadra ha reagito bene"

03.03.2018 16:40 di  Valerio De Benedetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Bonacina a LLSN: "Oggi pareggio fondamentale a livello mentale. La squadra ha reagito bene"

La Lazio Primavera ottiene un pareggio importante contro la Juventus. Un punto che non smuove più di tanto la classifica, ma che dà morale ai biancocelesti in vista delle prossime gare, fondamentali per centrare l'obiettivo salvezza. Per commentare la sfida, ai nostri microfoni è intervenuto il tecnico biancoceleste Valter Bonacina: "Un pareggio fondamentale a livello mentale, avevamo bisogno di un risultato positivo. Ho visto i ragazzi che hanno reagito dopo la partenza negativa, dovuta al fatto che avevamo questa mancanza di determinazione dovuta ai risultati che non arrivavano. Stiamo lavorando sulla testa di questi ragazzi, se vogliamo salvarci ho bisogno di tutta la rosa e tutto il gruppo. Sono contento per loro". 

FASE REALIZZATIVA - "Abbiamo il problema da risolvere della fase realizzativa. Sbagliamo troppo. Sia a Napoli che oggi abbiamo avuto tante occasioni, però su quattro-cinque opportunità, una o due le devi mettere dentro. Dobbiamo avere gente che sa sentire la porta". 

LA CLASSIFICA - "Purtroppo la situazione è questa. Dobbiamo cercare di rimanere il più attaccati possibili alle squadre che ci procedono, per provare poi a migliorarci. Non abbiamo molto tempo, ma dobbiamo lottare con tutte le nostre forze".

INFERMERIA E CONDIZIONI - "È un disastro. In questa settimana abbiamo perso Falbo e Rozzi che ne avranno per parecchio. Rezzi è fuori per la caviglia. Sono giocatori fuori da parecchio. Dovremo lavorare anche sulla condizione, e sarà difficile. Le pause? Sono fondamentali per noi. Grazie al rinvio col Bologna abbiamo lavorato più intensamente. Oggi i ragazzi hanno finito stravolti, ma abbiamo tenuto bene il campo".