PICCOLE AQUILE - Week end nero, sorridono solo gli Allievi Nazionali di Franceschini

Pubblicato il 22 settembre alle ore 19.30
23.09.2014 06:55 di Andrea Centogambe Twitter:    vedi letture
Fonte: Andrea Centogambe - Lalaziosiamonoi.it
PICCOLE AQUILE - Week end nero, sorridono solo gli Allievi Nazionali di Franceschini

Una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Questo il bilancio del settore giovanile biancoceleste nel week end appena trascorso. La Primavera di Simone Inzaghi incassa la seconda sconfitta stagionale: dopo il Napoli, è il Bari a giustiziare i detentori della Primavera Tim Cup. Vittoria di misura per gli Allievi Nazionali di Franceschini, cadono gli Allievi Lega Pro di Avincola; non vanno oltre l'1 a 1 i Giovanissimi Nazionali di Siviglia. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa è accaduto in questo fine settimana grazie alla rubrica curata da Lalaziosiamonoi.it!

PRIMAVERA - Perde la Lazio, il Fersini non è più inviolabile. Era il 2 ottobre 2010 quando i biancocelesti uscirono sconfitti contro il Siena, da allora mai più una sconfitta. La partita sembra mettersi in discesa a fine primo tempo quando Oikonomidis, servito da Murgia, insacca. Nella ripresa, però, il doppio colpo di scena: Leonetti sfrutta un’indecisione della difesa per bucare la rete laziale, poi è sempre il numero 9 pugliese a mettere la freccia e firmare il sorpasso. Seconda sconfitta per la Lazio in tre partite giocate, un inizio così potevano prevederlo in pochi.

CLICCA QUI PER IL RESOCONTO DETTAGLIATO DI LAZIO-BARI 1-2

CLASSIFICA - Bari 9, Roma 9, Catania 6, Frosinone 6, Napoli 5; Crotone 4, Palermo 4,  Avellino 3, Empoli 3, Latina 3, Lazio 3, Livorno 3, Vicenza 3, Ternana 0.

PROSSIMO TURNO: Frosinone-Lazio

ALLIEVI NAZIONALI - Gli Allievi Nazionali di mister Franceschini si impongono di misura in casa dell’Avellino. Bastano tre minuti a Lenoardo Nolano per firmare il vantaggio capitolino e realizzare il suo primo gol con l'aquila sul petto. I padroni di casa si riversano in avanti alla ricerca del vantaggio ma i biancocelesti resistono all'offensiva irpina. Nel secondo tempo è ancora Nolano a sfiorare il raddoppio, ma il suo tentativo pecca di precisione. L'unica nota stonata nel successo dei Franceschini boys è l'infortunio occorso al terzino Leonardi Vinasi, costretto ad abbandonare la contesa prima del triplice fischio arbitrale.  

AVELLINO-LAZIO 0-1

AVELLINO - De Gennaro; Visone, Accarino, Avella, Rossi, Zanfardino, Spina L., Castaldo, Petruccio, Genovese, Cozzolino. A disp.: Marone, La Mura, Avolio, Sepe, Verde, Matacena, Carrafiello, Gaeta, Verdone. All.: De Palma  

LAZIO - Borrelli; Vinasi, Padrazzini, Zampa, Picozzi, Cardoselli, Giannone, Folorunsho, Castaldi, Bezziccheri, Nolano. A disp.: Caruso, Cotani, Di Pietro, Carbone, Tomei, Labagnara, Mancini, Sula, Marrocco. All.: Franceschini.

ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO - Al 'Gentili' gli Allievi Nazionali Lega Pro di Stefano Avincola ospitano la neopromossa Lupa Roma. Le due compagini romane, vincenti al debutto, danno vita ad un match avvincente. Prima frazione che ha per protagonista una sola squadra: i ragazzi di Monaco. Che sfruttano le corsie esterne per impensierire la retroguardia capitolina e al 2' sono già avanti grazie alla magia di Mauro Semprini. Dopo il gol subito, i biancocelesti  provano a riorganizzarsi e limitano i danni fino alla pausa. Nella ripresa la Lupa Roma, forte del vantaggio, non vuole saperne di mollare e mette in ghiaccio la partita grazie al gol del raddoppio di Flavio Fofi. 

CLICCA QUI PER IL RESOCONTO DETTAGLIATO DI LAZIO-LUPA ROMA 0-2

GIOVANISSIMI NAZIONALI - I Giovanissimi Nazionali di Sebastiano Siviglia non vanno oltre l’1-1. Al 'Gentili' arriva L’Aquila, forte della vittoria casalinga contro la Ternana ottenuta all’esordio. Primo tempo divertente, squadre spregiudicate alla costante ricerca del guizzo vincente. Apre le marcature Russo, bravo a sfruttare uno svarione della retroguardia biancoceleste e a trafiggere Basile per il vantaggio abruzzese. La risposta della Lazio non si fa attendere: Alessandroni ruba palla a Carata e regala il pareggio ai suoi. La ripresa è fiacca, fatica a decollare, si contano più ammoniti che occasioni da gol, le formazioni sono stanche e a corto di idee. Un punto ciascuno, ma è la Lazio a poter recriminare.

CLICCA QUI PER IL RESOCONTO DETTAGLIATO DI LAZIO-L'AQUILA 1-1