PICCOLE AQUILE - Primavera, finalmente una vittoria. Primato per i Giovanissimi, solo un pari per l'U17

16.10.2017 09:30 di  Valerio De Benedetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
PICCOLE AQUILE - Primavera, finalmente una vittoria. Primato per i Giovanissimi, solo un pari per l'U17

Weekend positivo per le giovani aquile biancocelesti, che riescono a portare a casa due vittorie e un pareggio. Con i campionati di Under 16 e Under 17 fermi per la sosta, spicca il ritorno alla vittoria della Primavera di Bonatti. Bene anche i Giovanissimi Fascia B Elitè, sempre più primi con la quinta vittoria consecutiva. Solo un pari per l'Under 17 di D'Andrea, che ottiene il terzo risultato utile consecutivo, ma non smuove più di tanto la sua classifica.

PRIMAVERA - Ritrova successo e sorriso la Lazio di Bonatti. A Formello, contro il Napoli dell’ex Saurini, i biancocelesti festeggiano la prima vittoria stagionale. E lo fanno in assoluta scioltezza con un passivo che in pochi si sarebbero aspettati alla vigilia. Finisce 5-0 con doppietta di un ritrovato Sarac (uno su rigore) e reti di Bari, Baxevanos e Javorcic.Tutte nel primo tempo. Al ‘Fersini’ non c’è storia: dopo un solo punto in quattro partite, la Lazio si riscatta con gli interessi. Sabato i biancocelesti giocheranno nuovamente in casa, e troveranno il Bologna, per continuare la risalita della classifica. 

CLASSIFICA (5^ Giornata): 12 Fiorentina, 12 Atalanta, 10 Sassuolo, 10 Roma, 10 Inter, 9 Hellas Verona, 9 Milan,  8 Chievo Verona,  7 Genoa, 6 Torino, 5 Udinese, 4 Lazio, 4 Bologna, 3 Napoli, 3 Juventus, 1 Sampdoria.


UNDER 17 - Secondo pareggio esterno consecutivo per la Lazio. Dopo il beffardo pari di Verona e la convincente vittoria con la Spal, la squadra di D’Andrea non va oltre il pari in casa dell’Udinese. A Pavia di Udine contro i bianconeri, che in classifica hanno due punti in più, finisce senza reti. Il tridente, formato da Kammou, Del Mastro e Nicodemo, stavolta non riesce a pungere. In questa stagione è la prima volta. I biancocelesti, nonostante un avvio negativo, avevano comunque sempre segnato almeno un gol (12 nelle prime 5 giornate). Per Armini è compagni è il terzo risultato utile di fila. Ora un turno di pausa, poi un’altra trasferta - molto complicata - contro l’Atalanta.

CLASSIFICA (6^ Giornata):  16 Cesena,  15 Atalanta, 12 Bologna, 12 Hellas Verona,11 Inter, 9 Milan, 9 Chievo Verona,  9* Cagliari, 7 Udinese, 5 Lazio, 4 Cittadella, 2* Brescia, 2 Venezia,  0 Spal.


UNDER 16 E UNDER 15 - Un turno di riposo per gli Under 16 di Fratini e gli Under 15 di Tommaso Rocchi. Entrambi i campionati infatti, si sono fermati per la sosta, e riprenderanno il 22 ottobre con gli impegni contro il Chievo Verona. 


GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE - Non si fermano più le giovani aquile guidate da mister Alboni. I classe 2004 biancocelesti infatti, hanno battuto anche la Fortitudo Academy con il risultato di 3-0. Le reti di Serafini e Carboni oltre un autogol fissano il risultato. Quinti vittoria in cinque partite e testa della classifica al pari della Vigor Perconti. Prossimo impegno contro il Frascati, partita che dovrebbe essere alla portata della Lazio.

CLASSIFICA (5^ Giornata): 15 Lazio, 15 Vigor Perconti, 12 Frosinone, 10 Savio, 10 Lodigiani, 10 Dabliu New Team, 9 Ceprano, 7 Polisportiva Carso, 7 Cinecittà Bettini, 6 Racing Club Fondi, 4 Giardinetti Garbatella, 3 Accademia Frosinone, 3 Frascati, 2 Città di Ciampino, 1 Fortitudo Academy, 1 Atletico 2000.