PICCOLE AQUILE - Debacle Primavera a Firenze, primo punto stagionale per l'U17

02.10.2017 08:30 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Valerio De Benedetti - Lalaziosiamonoi.it
PICCOLE AQUILE - Debacle Primavera a Firenze, primo punto stagionale per l'U17

PRIMAVERA - Ancora una sconfitta per la Primavera di Bonatti nella trasferta toscana contro la Fiorentina. I viola passano per 3-1, grazie ad una strepitosa prestazione di Gori, e ad una Lazio ancora una volta poco cinica sotto porta soprattutto nel primo tempo. Una vittoria meritata per i viola contro una squadra che deve ancora crescere e trovare i giusti equilibri se vuole cambiare le sorti di un campionato che si prospetta tutt'altro che semplice. Buona la prima parte di gara, poi nel secondo tempo in campo si vede solo la squadra di Bigica. A poco serve il gol che accorcia le distanza di Al Halassan, se non per mettere a referto il primo gol stagionale dei biancocelesti. Un solo punto in quattro partite è un bottino troppo esiguo per pensare di poter competere con le prime della classe, o almeno provare ad insidiarle. C'è bisogno di un cambio di marcia al più presto, e di ritrovare quella forza di gruppo che aveva contraddistinto la scorsa stagione. La sosta potrà aiutare anche in questo senso. Si ritornerà in campo il 14 ottobre con Lazio-Napoli.

CLASSIFICA (4^ Giornata): 10 Roma, 9 Atalanta, 9 Hellas Verona, 9 Fiorentina, 8 Chievo Verona, 7 Inter, 7 Genoa, 7 Sassuolo, 6 Milan, 5 Udinese, 3 Torino, 3 Napoli, 3 Juventus, 1 Lazio, 1 Bologna, 1 Sampdoria.

UNDER 17 - Primo punto stagionale per la Lazio di D'Andrea. I classe 2001 nella trasferta veneta contro il Chievo, valida per la quarta giornata di campionato, riescono a strappare un punto prezioso (3-3) per smuovere la classifica e ridare morale dopo le tre sconfitte consecutive. Trascinatore di giornata, Nicodemo, autore di una doppietta. Il terzo gol invece porta la firma di De Angelis. I biancocelesti vanno per ben 3 volte in vantaggio, ma si fanno riacciuffare in tutte le occasioni. Il gol del pareggio finale dei clivensi sa comunque di beffa. Arriva infatti in pieno recupero, sugli sviluppi di un calcio di punizione dopo la cui battuta si è conclusa la partita. Nella prossima sfida in programma l'8 ottobre, i ragazzi di D'Andrea se la vedranno col fanalino di coda Spal.

CLASSIFICA (4^ Giornata):  10 Cesena, 9 Inter, 9 Hellas Verona, 9 Atalanta, 9 Bologna, 8 Chievo Verona, 6* Cagliari, 5 Udinese, 3* Milan,  2* Brescia, 1 Cittadella, 1 Lazio, 1 Venezia,  0* Spal.

UNDER 16 - Prima sconfitta stagionale per i ragazzi classe 2002 guidati da Fabrizio Fratini. La sfida contro il Cittadella, che occupava l'ultima posizione in classifica, si è rivelata insidiosa e ricca di episodi sfortunati. Al campo Melli, i veneti vanno in vantaggio nel primo tempo, poi raddoppiano all'inizio della ripresa. Il gol di Moschini che accorcia le distanze (1-2) arriva troppo tardi per provare a riacciuffare la gara. I biancocelesti perdono la testa della classifica, guidata ora dal Verona a quota 10. L'8 ottobre avranno comunque la possibilità di rifarsi in occasione dell'insidiosa sfida contro la Spal

CLASSIFICA (4^ Giornata): 10 Chievo Verona, 9 Lazio, 8 Inter, 7 Spal,7 Udinese, 6 Hellas Verona, 6 Cesena, 6 Bologna, 5 Atalanta, 4 Cittadella, 3 Milan, 3 Brescia, 3 Cagliari, 2 Venezia.

UNDER 15 - Va meglio contro il Cittadella invece per i classe 2003 guidati da Tommaso Rocchi. Ai biancocelesti basta il gol di Castigliani siglato al quarto minuto del primo tempo su assist di Cherubini (classe 2004), per portare a casa tre punti importantissimi. I veneti sono imprecisi, e la Lazio ne approfitta ottenendo il massimo risultato con il minimo sforzo. Nel prossimo turno sarà la volta della Spal in trasferta.

CLASSIFICA (4^ Giornata): 12 Inter, 12Atalanta, 9 Cagliari, 7 Lazio, 7 Cesena, 7 Bologna, 6 Milan, 6 Spal, 5 Hellas Verona, 3 Chievo Verona,  3 Cittadella, 3 Brescia, 1 Udinese, 0 Venezia. 

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE - Terza vittoria in tre partite per le giovani aquile di Alboni. Dopo Atletico 2000 e Ceprano, anche il Savio si arrende ai biancocelesti che vincono per 3-0. Decisive le reti di Botticelli, Rossi e l'autogoal degli avvversari che chiude definitivamente i conti. Testa della classifica insieme a Vigor Perconti e Frosinone, prossimo avversario il 7 ottobre. 

CLASSIFICA (3^ Giornata): 9 Lazio, 9 Frosinone, 9 Vigor Perconti, 7 Dabliu New Team, 7 Lodigiani, 6 Ceprano, 4 Savio, 4 Polisportiva Carso, 3 Accademia Frosinone, 3 Frascati, 3 Racing Club Fondi, 1 Città di Ciampino, 1 Fortitudo Academy, 1 Cinecittà Bettini, 1 Giardinetti Garbatella, 0 Atletico 2000.