PICCOLE AQUILE - Ancora una sconfitta per Primavera e U17. Primato solitario per l'U16 di Fratini

25.09.2017 08:30 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Valerio De Benedetti - Lalaziosiamonoi.it
PICCOLE AQUILE - Ancora una sconfitta per Primavera e U17. Primato solitario per l'U16 di Fratini

Weekend positivo a metà per le giovani aquile biancocelesti. Tra sabato e domenica in casa Lazio sono arrivate due vittorie e tre sconfitte. L'Under 16 di Fratini conquista il primato in classifica battendo il Milan. Punteggio pieno anche per i giovanissimi fascia B Elité di Alboni. Male è invece andata per la Primavera, sconfitta dal Genoa al Fersini, oltre che per gli Under 17 fermati per 7-3 dal Bologna, e gli Under 15 di Rocchi, che non sono riusciti a superare i pari età del Milan.

PRIMAVERA - Altra sconfitta per la Lazio, la seconda in tre partite. Neanche la prima stagionale al ‘Fersini’ porta fortuna alla squadra di Bonatti. Che resta senza vittorie e soprattutto senza gol. Un digiuno, quello biancoceleste, che va avanti ormai da ben 270 minuti. Troppi per poter sperare nel primo successo stagionale. Il Genoa ne approfitta e la vince di rigore (0-1), grazie a Micovschi, vendicando anche la sconfitta dei grandi di una settimana fa. Importanti i rientri di Bari e Al Hassan, che daranno sicuramente qualche alternativa in più a mister Bonatti per i prossimi impegni. Il prossimo impegno metterà i biancocelesti davanti alla Fiorentina, una delle squadre favorite per la vittoria finale.

CLASSIFICA (3^ Giornata): 7 Inter, 7 Chievo Verona, 7 Sassuolo, 7 Roma, 6 Atalanta, 6 Fiorentina, 6 Hellas Verona,  4 Udinese, 4 Genoa, 3Milan, 3 Napoli, 2 Juventus, 1 Lazio, 1 Bologna, 0* Sampdoria, 0* Torino. 

UNDER 17 - Continua il periodo buio dell'Under 17 di Fratini. Dopo la vittoria dellla Scirea Cup, i biancocelesti hanno collezionato solamente sconfitte. Il Bologna a Roma si impone per 7-3, in una partita equilibrata fino alla fine del primo tempo. Dopo l'iniziale vantaggio dei rossoblu dopo 7 minuti infatti, i biancocelesti avevano ribaltato la gara con Putti e Cerbara, salvo poi farsi rimontare nuovamente al termine della prima frazione. Nel secondo tempo non c'è storia e gli emiliani dilagano. A poco serve la terza rete laziale siglata da Del Mastro, che nei minuti finali sbaglia anche il rigore del possibile 7-4. La prossima settimana i ragazzi di D'Andrea se la vedranno con il Chievo Verona.

CLASSIFICA (3^ Giornata):  9 Atalanta, 7Cesena, 6 Bologna, 6 Cagliari, 6 Hellas Verona, 4* Chievo Verona, 3* Inter, 3* Milan,  2 Udinese, 1* Cittadella, 2 Brescia, 1 Venezia, 0 Lazio,  0** Spal

UNDER 16 - Decisamente meglio è andata invece per l'Under 16 di Fratini. Terza partita e altrettante vittorie per le giovani aquile classe 2002, che hanno espugnato il Vismara, battendo il Milan per 1-0. Dopo un primo tempo a reti inviolate, all'inizio della seconda frazione ci pensa Russo a siglare il gol che vale i tre punti e la vetta solitaria della classifica. Fondamentale anche la prestazione del portiere Moretti, bravo a mantenere inviolata la sua porta. I capitolini proveranno a confermarsi anche la prossima settimana nell'impegno casalingo contro il Cittadella. 

CLASSIFICA (3^ Giornata): 9 Lazio, 6 Brescia, 5 Atalanta, 4 Inter, 4 Venezia, 4 Spal, 4 Chievo Verona, 4 Udinese, 3*Cagliari, 3 Hellas Verona, 3 Bologna, 3 Cesena, 1 Cittadella, 0*Milan.

UNDER 15 - Risultato ingiusto questa volta al Centro sportivo di Vismara per i classe 2003 di Rocchi. I biancocelesti non riescono a battere i pari età del Milan, più bravo e cinico a capitalizzare le occasioni create. I rossoneri passano in vantaggio dopo pochi minuti dal fischio d'inizio, poi si limitano a respingere gli attacchi laziali. Nei minuti di recupero della seconda frazione del match, arriva poi il raddoppio, che sancisce la fine della gara. I capitolini cercheranno il riscatto già la prossima settimana nella sfida casalinga contro il Cittadella. 

CLASSIFICA (3^ Giornata): 9 Inter, 9 Atalanta, 7 Cesena,  6 Milan, 6 Cagliari, 6 Spal, 4 Lazio, 4 Bologna, 3 Chievo Verona,  3 Cittadella, 2 Hellas Verona, 1 Udinese, 0 Brescia, 0 Venezia. 

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE - Altra vittoria in scioltezza per i ragazzi di Alboni, che conquistano la seconda vittoria consecutiva, segnando sei gol al Ceprano. Mattatore di giornata Napolitano, autore di una doppietta, ma c'è gloria anche per Gennari, Botticelli, Del Vescovo e Vecchi. La prossima settimana test importante contro il Savio. 

CLASSIFICA (2^ Giornata): 6 Lazio, 6 Frosinone, 6 Dabliu New Team, 6 Lodigiani,6 Vigor Perconti, 4 Savio, 3 Accademia Frosinone, 3 Ceprano, 3 Racing Club Fondi, 1 Città di Ciampino, 1 Polisportiva Carso, 0 Fortitudo Academy, 1 Cinecittà Bettini, 0 Giardinetti Garbatella, 0 Frascati, 0 Atletico 2000.