PICCOLE AQUILE - Agli U17 la Scirea Cup. Buona la prima per gli U16, Primavera rimandata

11.09.2017 08:30 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Valerio De Benedetti - Lalaziosiamonoi.it
PICCOLE AQUILE - Agli U17 la Scirea Cup. Buona la prima per gli U16, Primavera rimandata

Un weekend più che positivo per le giovani aquile biancocelesti, iniziato sotto il segno dell'U17. I ragazzi di D'Andrea hanno infatti conquistato la Scirea Cup contro il Viktoria Plzen. Vittoria anche per gli U16 guidati da Fabrizio Fratini, che hanno inaugurato la stagione con un roboante 1-4 sul campo dell'Hellas Verona. Diversamente è andata per gli U15 di Tommaso Rocchi, che non sono andati oltre l'1-1 contro i veneti. Unica nota storta la sconfitta della nuova Primavera di Bonatti, contro il Chievo di D'Anna.

PRIMAVERA - Comincia male il campionato della Lazio Primavera. A Vignanello il Chievo passa nella ripresa. Al debutto nella nuova Primavera 1 decide un gol nella ripresa di Rivi. Bravo a sfruttare una leggerezza biancoceleste. La squadra di Bonatti fa la partita e crea diversi pericoli nel secondo tempo. Ma i primi tre punti della stagione vanno alla formazione di D’Anna.

UNDER 17 - La Lazio di D'Andrea conquista la 21esima edizione della Scirea Cup. I biancocelesti battono il Viktoria Plzeň ai rigori, grazie a due splendide parate di Furlanetto, che dà il via alla festa laziale. Allo ‘Stadio XXI Settembre’ di Matera è una finale segnata dal grande equilibrio, specie nel primo tempo. Nella ripresa De Angelis e compagni tengono nonostante la doppia ammonizione rimediata da Silvestre, che costringe i biancocelesti a giocare in inferiorità numerica. Per la Lazio è la prima vittoria nell’importante manifestazione internazionale.

UNDER 16 - Messi in cassaforte i primi tre punti della stagione. Mister Fratini non può che essere soddisfatto dei suoi ragazzi classe 2002. I biancocelesti sono passati in vantaggio al 12esimo minuto grazie alla rete siglata da Franco, a cui ha fatto seguito il raddoppio di Russo. Al 23esimo Moschini mette al sicuro il risultato mettendo a segno il 3-0. La Lazio si rilassa visto l'ampio vantaggio e al 27esimo subisce il gol dei veneti, che provano a riaprire la gara. Nella ripresa il Verona ha l'occasione di portarsi sul 3-2, ma fallisce un calcio di rigore. I biancocelesti ne approfittano e pochi minuti dopo chiudono i conti con la quarta rete del difensore Franco, autore di una doppietta. 

UNDER 15 - Partita equilibrata a Verona, quella fra gli U15 guidati da Tommaso Rocchi, e i pari età dell'Hellas. I giovani aquilotti classe 2003, ottengono un pareggio che non fa male a nessuna delle due squadre all'esordio in campionato. A sbloccare la gara sono proprio i biancocelesti con la rete di Marinacci al 20esimo del secondo tempo. Passano nemmeno tre minuti e i padroni di casa agguantano il pareggio con Brogantini. In una partita all'insegna dell'equilibrio, il pareggio sembra essere il risultato più giusto.