GIOVANISSIMI - Ruggeri: “Soddisfatto dei ragazzi, non si è visto il divario”. Cirillo e Putti: “Emozionati per aver contribuito”

01.12.2015 14:30 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
GIOVANISSIMI - Ruggeri: “Soddisfatto dei ragazzi, non si è visto il divario”. Cirillo e Putti: “Emozionati per aver contribuito”

UNDER 15 - Nel derby Under 15, la Lazio ferma la Roma che fin qui non aveva mai perso punti. Al vantaggio del solito Adusa risponde Cangiano sul finale del primo tempo. Il tecnico Paolo Ruggeri ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3: “È stata una partita equilibrata, come dimostra il risultato. Abbiamo avuto entrambi le nostre occasioni. Sono soddisfatto della reazione dei ragazzi dopo la partita di Ascoli. Poteva andare meglio, ma ci prendiamo il verdetto del campo. È sempre un derby. L’unico rammarico è aver preso gol  a trenta secondi dalla fine del primo tempo. Potevamo gestire diversamente quel pallone. In generale sono però contento di come si sono comportati in campo i ragazzi. Oggi non si è visto il dislivello, loro sono un ottimo gruppo. Stiamo facendo il possibile per tenere il passo, peccato per la gara di Ascoli. Cercheremo di fare meglio nel girone di ritorno”. Nella ripresa a blindare il pareggio ci hanno pensato anche le parate di Federico Cirillo: “Fermare la capolista non era facile, ma abbiamo giocato molto bene. Siamo soddisfatti, anche se potevamo vincerla. La differenza in classifica non si è vista. Parare quei tre tiri è stato molto emozionante. Ho contribuito a regalare alla squadra un pareggio importante dopo una settimana intensa. La dedica speciale è a mia madre, che mi guarderà da lassù. Voglio fare anche un augurio di pronta guarigione a Federico (Noto, ndr). Non fa la differenza chi scende in campo tra noi due, ci alleniamo bene e siamo entrambi all’altezza”. A favorire il momentaneo vantaggio di Adusa è stato invece Lorenzo Putti: Purtroppo spesso la palla non è voluta entrare, sarebbe cambiato il corso della partita. Sono contento di essere stato protagonista del primo gol. Ora non bisogna commettere altri passi falsi, pensando partita per partita”.

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE - Nel week-end sono scesi in campo però anche i Giovanissimi Fascia B Elite, sconfiggendo 6-0 in trasferta l’Anzio. Questo il commento del tecnico Mauro Girini: “I ragazzi stanno lavorando bene, sia dal punto di vista tecnico che dell’applicazione. I risultati stanno arrivando ed è positivo perché aiutano la crescita. I due pareggi non ci consentono di stare in vetta, ma abbiamo creato molto senza concretizzare. Bisogna migliorare come approccio alla gara e cattiveria sotto porta. Preferiamo comunque una partita giocata bene senza tre punti, rispetto al contrario. Sulla difesa stiamo lavorando bene, avendo preso 3 gol solo contro l’Atletico 2000. Sono soddisfatto però anche degli altri reparti, aumentando la comunicazione e favorendo il collettivo. Tutti si stanno impegnando e siamo molto propositivi”. Nell’ultimo turno Pica ha realizzato una doppietta: “È stata una partita semplice, potevamo segnare addirittura di più. Voglio fare altri gol e aiutare la squadra a conquistare le finali. Indossare questa maglia è un’emozione. Quando entro in campo, cerco sempre di onorarla”. Capitano del gruppo è Damiano Franco: “Sono onorato di giocare qui da sei anni. Ceco di dare ai miei compagni la carica e la mentalità giusta. Mi trovo molto bene con gli altri difensori, abbiamo subito pochi gol fin qui”.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI -  Incredibile è il percorso dei Giovanissimi Provinciali, fin qui sempre vincenti. Non può che essere soddisfatto mister Menasci: “I ragazzi stanno crescendo bene. I numeri sono però poco indicativi perché si riferiscono ad un arco di gare limitato. Ora dobbiamo dare continuità, anche sotto il punto di vista del gioco. Il merito principale non è dei singoli ma del lavoro di squadra. La fase di possesso parte dal portiere prima di arrivare agli attaccanti”. Capocannoniere di tutto il settore giovanile biancoceleste è Ramazzotti, a quota 13 reti: “Sabato è stata una partita a senso unico. Continuiamo a segnare e non subire. Vogliamo crescere ancora come gruppo. A livello personale, non voglio invece smettere di segnare”.