FINAL EIGHT PRIMAVERA - Soleri e De Rossi: "Bello vincere il derby, ma la stagione della Lazio è ottima"

05.06.2017 22:40 di  Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati Carlo Roscito e Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
FINAL EIGHT PRIMAVERA - Soleri e De Rossi: "Bello vincere il derby, ma la stagione della Lazio è ottima"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

AGGIORNAMENTO ORE 22:40 - Perde la Lazio, passa la Roma. Il cammino della Primavera biancoceleste alle Final Eight è già finito. I laziali sono stati sconfitti dai giallorossi per 5-0. Al termine della sfida Edoardo Soleri è intervenuto ai microfoni di Rai Sport: “Sì, era importante vincere oggi, sono felice di aver segnato tre gol ma contava vincere. Un derby non è una partita come le altre, soprattutto per noi che siamo romani e romanisti. Dobbiamo difendere il titolo, sognare è lecito, ora testa all’Inter”. Alle dichiarazioni di Soleri si aggiungono quelle del tecnico giallorosso, Alberto De Rossi: “La squadra ha fatto molto bene, non si può negare. Il vantaggio numerico ha inciso su questa partita, ma la squadra stava facendo bene anche prima. Sbagliando il rigore poteva esserci un contraccolpo psicologico - spiega De Rossi a Rai Sport -invece la sfida i ragazzi l’hanno gestita alla grande. Ora l’Inter, è la sesta volta che la incontriamo, la conosciamo bene. Sarà una bellissima partita”. 

Il tecnico della Roma, Alberto De Rossi, ha analizzato la vittoria anche in conferenza stampa: "Primo gol con la Var? Mi fa piacere essere protagonisti diretti di questa innovazione. Spero sia un aiuto tecnologico forte per gli arbitri, per calmare anche un po’ gli animi. Spero vada bene, questo è un esperimento. E’ così grande il divario con la Lazio? Nel derby di Coppa è stato ancora più forte. Anche lì c’era stata un’espulsione e la mia squadra era stata devastante. Ma bisogna sottolineare come la Lazio è migliorata dopo quel ko grazie anche ai correttivi del mister, che hanno contribuito a una seconda parte di stagione straordinaria. La Lazio ha vinto meritamente il girone. La doppia ammonizione di oggi è giusta, ed è causata da una nostra giocata. Il divario oggi c’è stato ma è stato condizionato dall’espulsione. Poi abbiamo gestito bene. Ho visto molte cose positive. Ma bisogna sottolineare la grande stagione della Lazio. Quando mi sono tolto soddisfazioni simili nei derby? Non ricordo, ci sono state soddisfazioni ma anche delusioni. Faccio difficoltà a parlare del passato. La mia soddisfazione è vedere tanti giocatori che arrivano. Si perde, si vince, ma l’obiettivo è far crescere i ragazzi".

La Lazio sta perdendo la sfida contro la Roma per 2-0, i biancocelesti sono in 10 uomini a causa dell’espulsione di Cardoselli. Dunque la seconda frazione si prospetta tutta in salita. Al termine del primo tempo Edoardo Soleri è intervenuto ai microfoni di Rai Sport: “Abbiamo approcciato bene la partita, l’abbiamo preparata bene in settimana. Il risultato per ora è buono e dobbiamo continuare così”.