ANTEPRIMAVERA - Sassuolo-Lazio: la forza di andare avanti

Pubblicato il 1/12 ore 21.30
02.12.2017 07:07 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
ANTEPRIMAVERA - Sassuolo-Lazio: la forza di andare avanti

La Coppa Italia ormai è il passato, inutile continuare a pensarci. La partita contro il Bari ha riservato alla Lazio un’altra delusione. Stavolta ancora più grande considerata l’eliminazione agli ottavi di finale a cinque anni dall’ultima volta e il peso di alcune dubbie decisioni arbitrali. “Siamo stati penalizzati da sfortuna ed errori del direttore di gara. È nel momento di difficoltà che si vede il carattere, dobbiamo avere la forza di andare avanti”, è stato il messaggio lanciato ai nostri microfoni da Bonatti. Il tecnico biancoceleste vede una squadra in costante crescita per prestazioni, ora però servono anche i risultati. L’unico punto conquistato nelle ultime tre partite ha lasciato Miceli e compagni al penultimo posto. La classifica comunque è corta e basta una serie positiva per risalirla. La Lazio vuole cominciarla dalla trasferta col Sassuolo. Contro i neroverdi sarà una prima assoluta visto che, dall’approdo in Serie B degli emiliani nel 2008, le formazioni sono sempre state inserite in gironi diversi.

FATTORE CASA - Due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre anche per il Sassuolo. La formazione di Tufano, reduce dalla sconfitta di Vinovo con la Juventus, appare in leggera flessione. Non in casa però: con 13 punti conquistati sui 15 disponibili solo l’Inter capolista può vantare un bottino simile. Gli emiliani hanno anche riposato in settimana, essendo stati eliminati al primo turno di Coppa Italia dal Perugia. Contro la Lazio al centro della difesa mancherà per squalifica Piacentini, al suo posto probabile l’impiego di Pilati. A centrocampo l’italo-albanese Ahmetaj è in vantaggio su Amadio, davanti dovrebbero iniziare Raspadori e Pierini.

BISOGNO DI PUNTI - Sono 9 i punti conquistati dalla Lazio in 10 giornate. “È chiaro che è un inizio complicato che nessuno si aspettava, compreso il sottoscritto. Mi auguro ci possa essere un futuro migliore, che è quello che vogliamo tutti”, ha spiegato Bonatti subito dopo la sconfitta col Bari. La sua Lazio deve iniziare a macinare punti. Per riuscirci si affiderà dal primo minuto a Sarac, nota positiva della sfida infrasettimanale con una doppietta. L’austriaco farà coppia con Rezzi in attacco, sugli esterni altra conferma per Aliaj (buone le ultime prestazioni) e Bari (squalificato in coppa). Verso la seconda di fila da titolare anche il 2000 Zitelli. Spizzichino è infatti ancora out per un’infrazione al piede.

Sassuolo-Lazio

11ª giornata del Campionato Primavera 1 TIM

Sabato 31 novembre, ore 14.30, Stadio G. Ferrarini di Castellarano (Reggio Emilia)

SASSUOLO (4-3-1-2): Marson; Joseph, Pilati, Denti, Celia; Viero, Diaw, Ahmetaj; Kolaj; Raspadori, Pierini. A disp.: Vlas, Maffezzoli, Cataldo, Amadio, Cipolla, Marchetti, Porrini, Piscicelli, Aurelio, Palma. All.: Felice Tufano.

LAZIO (4-4-2): Rus; Zitelli, Silva, Baxevanos, Petro; Bari, Marchesi, Miceli, Aliaj; Rezzi, Sarac. A disp.: Alia, Kalaj, Boateng, Falbo, Paglia, Spurio, Battistoni, Javorcic, Del Signore, Al Hassan. All.: Andrea Bonatti.

Arbitro: Marco Ricci (sez. Firenze).

Assistenti: Davide Moro e Stefano Zeviani.