ANTEPRIMAVERA - Lazio-Udinese: l’obiettivo salvezza e una grossa sorpresa

Pubblicato il 27/1 ore 1
27.01.2018 07:30 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
ANTEPRIMAVERA - Lazio-Udinese: l’obiettivo salvezza e una grossa sorpresa

Uno strano incrocio del calendario. Prima il Chievo, adesso l’Udinese: prima squadra e Primavera in queste ultime due partite sono state accompagnate dallo stesso calendario. La Lazio di Inzaghi le ha vinte entrambe, quella di Bonatti spera di spuntarla almeno contro i friulani in uno scontro importante in chiave salvezza. A Verona il girone di ritorno è iniziato come si era chiuso quello d’andata: con una sconfitta, la terza nelle ultime cinque gare. Colpa di un gol tipico delle stagioni sfortunate, arrivato su una carambola all’ultimo minuto. Adesso serve però veramente una scossa per abbandonare il penultimo posto in classifica. “Più in basso di così non possiamo andare”, ha detto ai ragazzi Ruggeri. Il vice tecnico dell’Under 17 a Formello sostituirà per l’ultima volta Bonatti, pronto a scontare il terzo turno di squalifica. All’andata arrivò il primo punto stagionale, stavolta il tecnico biancoceleste si attende l’intera posta in palio per poter prendere una boccata d’ossigeno.

DALL’OLIMPICO AL FERSINI - Riecco Roma. In quattro mercoledì erano allo Stadio Olimpico in panchina con Massimo Oddo. Oggi pomeriggio Pizzignacco, Donadello, Caiazza e Jaadi torneranno nella Capitale per far visita alla Lazio Primavera a Formello. E per provare a blindare la posizione dell’Udinese che, nonostante le ultime due sconfitte in casa contro Inter (0-3) e Chievo (2-3), ha quattro punti di vantaggio rispetto ai biancocelesti. Pizzignacco potrebbe sostituire in porta il talentuoso Gasparini, in forte dubbio dopo lo scontro con Zaniolo dell’ultima giornata. Dovrebbero partire dal primo minuto anche Caiazza al centro della difesa e Jaadi in attacco. Il marocchino, fuoriquota di Giacomin, con 5 reti è il miglior marcatore dei suoi insieme al bosniaco Varesanovic. In settimana è partito invece Odasso, rientrato al Genoa dopo il prestito.

TOCCA A PEDRO NETO - L’attesa è finita. Dopo tanti mesi passati ad allenarsi agli ordini di Inzaghi, Pedro Neto è pronto a debuttare in una gara ufficiale. In tanti si attendevano l’esordio in Primavera già tempo fa, ma i piani del club erano sempre stati diversi. Ora Bonatti invece è pronto a dar seguito agli esperimenti fatti con Tounkara e Rozzi. Con un grande differenza: il baby portoghese, arrivato in estate grazie a un ingente investimento del club, è un classe 2000. La Lazio spera che possa essere finalmente lui a regalare a Miceli e compagni una vittoria che manca dal 2 dicembre in senso assoluto (1-0 col Sassuolo) e addirittura dal 14 ottobre in casa (5-0 al Napoli). Per ripartire contro l’Udinese rientrerà anche Rezzi, pronto a sostituire Marchesi. Ancora fuori Rus, tra i pali toccherà di nuovo ad Alia.

Lazio-Udinese

17ª giornata del Campionato Primavera 1 TIM

Sabato 26 gennaio, ore 14.30, stadio Mirko Fersini di Formello

LAZIO (4-3-3): Alia; Spizzichino, Silva, Baxevanos, Petro; Bari, Miceli, Rezzi; Lukaj, Sarac, Neto. A disp.: Furlanetto, Boateng, Falbo, Kalaj, Peguiron, Aliaj, Marchesi, Al-Hassan, Javorcic. All.: Bonatti.

UDINESE (4-4-1-1): Gasparini; Vedova, Vaško, Caiazza, Ermacora; Varesanovic, Samotti, Brunetti, Paoluzzi; Garmendia; Jaadi. A disp.: Pizzignacco, Donadello, Parpinel, Trevisan, Battistella, Gkertsos, Siverio, Djoulou, Bocic, Pecos. All.: Giulio Giacomin.

Arbitro: Ilario Guida (Salerno)

Assistenti: Matteo Guddo e Mirco Carpi Melchiorre.