ANTEPRIMAVERA - Lazio-Napoli: in cerca di punti e riscatto

Pubblicato il 13/10 alle 21:00
14.10.2017 07:25 di  Valerio De Benedetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Valerio De Benedetti - Lalaziosiamonoi.it
ANTEPRIMAVERA - Lazio-Napoli: in cerca di punti e riscatto

Sosta terminata ed è di nuovo campionato Primavera 1. Il calendario metterà la Lazio di Bonatti di fronte al Napoli di Saurini, che da calciatore ha vestito anche la maglia dei capitolini. Seconda partita stagionale tra le mura amiche per i biancocelesti (la prima in casa col Chievo si è giocata a Vignanello per i lavori in corso al Fersini), che sono ancora in cerca della prima vittoria stagionale. Dopo 4 giornate di campionato infatti, la Lazio è riuscita a raccogliere solamente un punto, nella sfida contro l'Udinese in Friuli, terminata con il risultato di 0-0, e viaggia nei bassifondi della classifica, occupando l'ultima casella insieme a Sampdoria e Bologna. In cerca della vittoria perduta anche i partenopei, che dopo i tre punti ottenuti all'esordio contro il Genoa, hanno ottenuto tre sconfitte nelle successive gare, e si ritrovano ora in 13esima posizione. Una sfida che metterà davanti il peggior attacco del campionato contro la peggiore difesa. Gli uomini di Bonatti infatti, hanno segnato un solo gol, nella sconfitta esterna per 3-1 con la Fiorentina, quelli di Saurini invece, hanno subito ben 8 reti, non riuscendo mai a mantenere la porta inviolata.

ORGOGLIO FERITO - Dopo tre sconfitte consecutive, il Napoli cercherà in ogni modo di riscattarsi per provare a rilanciarsi in classifica. Saurini, in sella alla panchina partenopea dal 2012, era stato perfino dato vicino all'esonero la scorsa settimana. Per scacciare via queste voci, si affiderà al solito 4-3-3, ma dovrà fare a meno di Leandrinho, che verrà convocato da Sarri in vista del match contro la Roma. Il tecnico rinuncerà anche al centravanti Ciro Palmieri, che partirà ancora una volta dalla panchina, puntando su un attacco più leggero. A difendere i pali toccherà ancora a Schaeper, gli esterni di difesa saranno invece Schiavi e Scarf. Al centro del reparto arretrato Esposito è sicuro del posto, Delly invece si gioca una maglia da titolare con Manzi. A centrocampo Otranto e Gaetano, con Basit o Micillo a giocarsi l'ultimo posto disponibile. Pochi dubbi davanti, con Mezzoni, Zerbin e Russo pronti a partire dal primo minuto. 

ASSENZE PESANTI - Ancora problemi invece per la Lazio. Bonatti, che attende ancora di poter aggregare alla squadra Maloku, Jorge Silva e Lukaj, tutti in attesa del transfer, deve fare i conti anche con le pesanti assenze di Al Hassan e Mohamed Abukar. Due giocatori fondamentali, pilastri della nuova Lazio che sta per nascere, ma che ancora non riesce a sbocciare. Il tecnico biancoceleste punterà su un 4-4-2 obbligato. A difendere i pali la sorpresa Rus, tra i più positivi di questo inizio stagione. Difesa a quattro composta dai soliti Spizzichino, Kalaj, Baxevanos e Petro. A centrocampo Miceli sarà affiancato da Bari, mentre gli esterni saranno Aliaj e Javorcic. Davanti Rezzi e Sarac, che tornerà in campo dal primo minuto dopo l'esclusione con la Fiorentina. 

Lazio-Napoli

5ª giornata del Campionato Primavera 1 TIM

Sabato 14 settembre, ore 15.00, Campo Mirko Fersini, Formello.

LAZIO (4-4-2): Rus; Spizzichino, Kalaj, Baxevanos, Petro; Aliaj, Bari, Miceli, Javorcic; Rezzi, Sarac. A disp.: Alia, Zitelli, Paglia, Peguiron, Fidanza, Rezzi, Marchesi, Battistoni, Del Signore. All.: Andrea Bonatti.

NAPOLI (4-3-3): Schaeper; Schiavi, Esposito, Delly, Scarf; Otranto, Gaetano, Basit: Mezzoni, Zerbin, Russo. A disp.: D’Andrea, D’Alessandro, Manzi, Sgarbi, Senese, Coglitore, Pelliccia, Calvano, Marino, Energe, Palmieri. All.: Saurini.

Arbitro: Luca Massimi (sez. Termoli).

Assistenti: Alessio Berti e Gaetano Massara.