ANTEPRIMAVERA - Lazio-Inter: ora non fermarsi

09.12.2017 07:45 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
ANTEPRIMAVERA - Lazio-Inter: ora non fermarsi

Finalmente fuori dalla zona rossa. Il successo di Reggio Emilia ha fatto fare alla Lazio un balzo importante in classifica. Per avvicinarsi definitivamente a posizioni tranquille serve però ora una striscia positiva di risultati. Prima della sosta natalizia la squadra di Bonatti affronterà Inter, Sampdoria (16 dicembre alle 14.30) e Roma (23 dicembre alle 11). L’obiettivo è ottenere più punti possibili per andare alla sosta con maggiore serenità. Il trittico inizierà da Formello con la complicata sfida contro i campioni d’Italia e la squadra, secondo il tecnico bresciano, sulla carta favorita per vincere anche il prossimo titolo. I biancocelesti comunque non portano sconfitti: “Dobbiamo giocarci ogni partita come se fosse una finale. Possiamo giocarcela con tutti, loro sono una grande squadra. Ma dobbiamo esser convinti di poter portare i tre punti a casa”, il messaggio lanciato da Kalaj dopo il successo col Sassuolo. L’ultimo precedente è favorevole ai nerazzurri che nel 2016 eliminarono la Lazio in semifinale di Coppa Italia (1-0 all’andata e 2-2 al ritorno), battendo poi anche la Juventus all’ultimo atto. In panchina c’era ancora Simone Inzaghi.

RIPRENDERSI LA VETTA - Ha perso il primo posto nell’ultima giornata l’Inter. Il pareggio contro la Juventus, raggiunto tra l’altro nei minuti finali, ha regalato la vetta momentanea all’Atalanta, vittoriosa 3-1 contro l’Udinese. La formazione nerazzurra sta vivendo comunque un’ottima stagione. Unica italiana rimasta in Youth League (eliminate Napoli, Juventus e Roma), tra due settimane si giocherà proprio contro l’Atalanta anche il quarto di finale di Coppa Italia. Contro la Lazio Vecchi dovrebbe confermare la squadra vista a Vinovo. L’unico cambio potrebbe essere l’inserimento di Zaniolo, autore del gol del pareggio, con Rover nel tridente offensivo. L’ex Virtus Entella può giocare in alternativa anche come trequartista alle spalle di Odgaard e Colidio. In questo caso sarebbe Rover a farne le spese con Gavioli mezz’ala.

LA SPINTA DEL CAPITANO - Un ottimo debutto. Nonostante la sconfitta, Alessio Miceli può sorridere per la sua prestazione alla prima assoluta da titolare in Europa League. 55 minuti giocati con personalità e precisione, prima di lasciare il campo a Leiva e riposarsi in vista dell’Inter. "Peccato per la sconfitta, contento per la prima da titolare, ora concentrato per la sfida di domani contro l’Inter", ha scritto sul suo profilo Instagram. Il capitano della Primavera partirà dal primo minuto. Al suo fianco, insieme a Bari, potrebbe ritrovare spazio anche Marchesi con Rezzi Sarac a formare la coppia offensiva. Possibile cambio di modulo con la conferma di Kalaj in un'ipotetica difesa a tre. A destra ancora Zitelli al posto dell'infortunato Spizzichino.

Lazio-Inter

12ª giornata del Campionato Primavera 1 TIM

Sabato 09 dicembre, ore 15.00, Campo Mirko Fersini, Formello

LAZIO (3-5-2): Rus; Kalaj, Silva, Baxevanos; Zitelli, Bari, Miceli, Marchesi, Petro; Rezzi, Sarac. A disp.: Alia, Boateng, Falbo, Battistoni, Aliaj, Paglia, Del Signore, Javorcic, Al-Hassan. All.: Andrea Bonatti.

INTER (4-3-3): Pissardo; Valietti, Lombardoni, Bettella, Sala; Danso, Schirò, Zaniolo; Rover, Odgaard, Colidio. A disp.: Dekić, Zappa, Corrado, Nolan, Brignoli, Emmers, Rada, Gavioli, Visconti, Merola, Belkheir, Mutton. All.: Stefano Vecchi.

Arbitro: Andrea Capone (sez. Palermo).

Assistenti: Antonio Severino e Marco Carrelli.