LE PAGELLE DEI QUOTIDIANI - Biglia il migliore, entra bene Felipe Anderson

31.10.2014 09:30 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Riccardo Frontori - Corso d'informazione sportiva de Lalaziosiamonoi.it
LE PAGELLE DEI QUOTIDIANI - Biglia il migliore, entra bene Felipe Anderson
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Niente quinta vittoria , niente terzo posto solitario per la Lazio di Pioli. Contro il Verona è 1 a 1, primo pareggio stagionale. Al Bentegodi fanno e disfano i difensori. In una gare decisa dagli episodi. Nel primo tempo è proprio uno svarione di Moras a regalare il vantaggio ai capitolini. Lulic ringrazia e mette di piatto alle spalle di Rafael. La Lazio galvanizzata dal regalo inaspettato, gestitisce il vantaggio, con tranquillità. Il Verona ci prova con due incursioni di Toni, che Marchetti controlla senza particolari affanni. Nel secondo tempo doppio cambio per Mandorlini fuori Jankovic e Martic, dentro Juanito Gomez e Sorensen. Il Verona si fa più intraprendente, ma la Lazio non resta a guardare. Forze fresche anche per l biancocelesti che vogliono chiudere la partita: dentro Gonzalez e Felipe Anderson , fuori Onazi e Lulic.  Poi l'episodio che cambia la partita per la seconda volta, proprio quando la Lazio stava venendo fuori : Marquez in scivolata  arpiona il pallone del possibile raddoppio di Djordjevic e sul ribaltamento di fronte nasce il pareggio. Linea difensiva biancoceleste scoperta e scavalcata da un pallonetto. Cavanda trattiene Gomez per il polso. Rigore trasformato da Toni (nono gol in carriera alla Lazio) ed espulsione del belga angolano per doppio giallo. Per gli uomini di Pioli si mette male. Dentro Klose per Djordjevic, Gonzalez  arretra per fare il terzino. È qui che esce tutta la personalità biancoceleste. Che quasi sembra giocare meglio. Si affida alla  freschezza e alla voglia di dimostrare di Felipe Anderson, e cerca addirittura di portarsi nuovamente in vantaggio. Il Verona non approfitta al meglio della superiorità numerica, ripartendo e basta. Dopo un finale concitato, finisce 1 a 1. Un buon punto per tutte e due le squadre. Ma che alla Lazio lascia un po' di amaro in bocca. 

Queste le pagelle dei più importanti quotidiani sportivi: 

Il Messaggero - Marchetti 6,5; Radu 5,5, De Vrij 6, Ciani 5,5, Cavanda 4; Parolo 6,5, Biglia 7, Onazi 5,5; Candreva 6,5, Lulic 7, Djordjevic 5,5; Gonzalez 6, Felipe Anderson 6, Klose NG; Pioli 6.5.

Corriere dello sport - Marchetti 6; Radu 5,5, De Vrij 6,5, Ciani 5,5, Cavanda 4; Parolo 5,5, Biglia 7, Onazi 6; Candreva 7, Lulic 6,5, Djordjevic 5,5, Gonzalez 6, Felipe Anderson 6,5, Klose NG. Pioli 6.

La Gazzetta dello Sport - Marchetti 6.5; Radu 6, De Vrij 6, Ciani 5,5, Cavanda 4,5; Parolo 6, Biglia 6,5, Onazi 6; Candreva 6, Lulic 6,5, Djordjevic 5,5; Gonzalez 6, Felipe Anderson 6, Klose NG; Pioli 6.