Oikonomidis: "Che emozione giocare contro l'Inghilterra di Rooney. A Salerno sto crescendo molto"

26.05.2016 18:14 di Benedetta Orefice Twitter:    vedi letture
Fonte: Benedetta Orefice - Lalaziosiamonoi.it
Oikonomidis: "Che emozione giocare contro l'Inghilterra di Rooney. A Salerno sto crescendo molto"
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Affrontare i propri idoli d’infanzia con la maglia della propria Nazionale è un onore che solamente in pochi possono concedersi. Tra i fortunati c'è sicuramente Chris Oikonomidis che, nella giornata di domani, giocherà contro l’Inghilterra in un’amichevole di prestigio. Intervenuto ai microfoni di FFA TV, il talento biancoceleste ha raccontato le proprie emozioni: “Non appena ho scoperto che in programma c’era questa amichevole ho lavorato duramente per essere convocati. E’ una partita che non potevo saltare, sono cresciuto guardando in tv i campioni della Premier League. Sono sempre stati i miei idoli. Sarà fantastico giocarci contro, non vedo l’ora di farlo. Il campionato inglese è molto seguito in Australia, i giocatori sono molto conosciuto. Io, per esempio, ho tre o quattro maglie di Rooney in casa. Ormai è da oltre un anno che vengo convocato dalla Nazionale maggiore e ogni volta il mister mi concede sempre più minuti. E’ normale che un mio obiettivo personale è giocare più possibile con i Soccreoos. E’ anche per questo che ho deciso di andare in prestito: solamente giocando con regolarità posso avere queste opportunità”.

SALERNITANA – Immancabile una considerazione sulla Salernitana, dove gioca in prestito dallo scorso gennaio: “Gli ultimi sei mesi sono stati fondamentali per la mia cresciuta. Ho giocato quasi sempre da titolare in un campionato difficile come la Serie B. E’ stato davvero un’esperienza importante per me giocare con grandi giocatori. Il primo gol? Una sensazione fantastica!”.

GRECIA –  In chiusura un commento sull'amichevole contro la Grecia in programma il prossimo 4 giugno, lo stesso giorno in cui la Salernitana affronterà i playout. Nonostante il permesso della Federazione di tornare in Italia, qualora venisse convocato l'ex Primavera non ha dubbi su quale partita preferirebbe giocare: L’amichevole con la Grecia? Sarà fantastico se verrò convocato, è lì che sono nati i miei nonni. Sarà emozionante giocare davanti amici e parenti, faremo di tutto per vincere per loro”.