Nigeria, Keshi convoca Onazi: "Abbiamo un'occasione importante per risollevare il nostro orgoglio"

28.05.2015 12:30 di Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
Nigeria, Keshi convoca Onazi: "Abbiamo un'occasione importante per risollevare il nostro orgoglio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

AGGIORNAMENTO DEL 28/5 ORE 12:30 - Il centrocampista laziale Onazi ha dichiarato che le Super Aquile hanno un'altra opportunità di riscattarsi dopo la mancata qualificazione alla Coppa d'Africa: "Si tratta di un'occasione per riportare i nostri tifosi a sostenerci con orgoglio. Dobbiamo dimostrare al mondo che cosa possiamo fare, non ci sarà spazio per le scuse, abbiamo bisogno di vincere tutte le partite a cominciare da quella con il Ciad". Il calciatore  biancoceleste ha concluso il suo intervento ai microfoni di freedomonline.com.ng augurandosi che i tifosi possano sostenere le imprese della Nazionale: "Chiedo ai nostri tifosi e agli appassionati di calcio in Nigeria di fare il tifo per noi come succede in Italia, dove i giocatori vengono incitati per tutto il tempo". 

Il tecnico della Nigeria Stephen Keshi ha diramato la lista dei convocati per la sfida contro il Ciad, valida per le qualificazioni della prossima Coppa d’Africa che si disputerà in Gabon. Tra i presenti spicca il centrocampista biancoceleste Eddy Onazi, poco utilizzato quest’anno da Stefano Pioli, ma costante punto fermo del centrocampo delle Super Eagles. Keshi, inoltre, ha invitato i giocatori che militano oltre i confini nigeriani a raggiungere la squadra entro il 3 giugno, fatta eccezione per Aaron Samuel attaccante del Guangzhou R&F, per quella data ancora impegnato con il proprio club. Di seguito l'elenco dei 15 scelti dall'allenatore nigeriano che militano nei campioanti esteri, come riporta il sito ufficiale della NFF:

Portieri: Vincent Enyeama (Lille OSC, Francia)

Difensori: Godfrey Oboabona (Rizespor FC, Turchia); Kenneth Omeruo (Middlesbrough FC, Inghilterra); Leon Balogun (Darmstadt 98, Germania); William Troost-Ekong (FC Dordrecht, Paesi Bassi); Kingsley Madu (AS Trencin, Slovacchia)

Centrocampisti: Ogenyi Onazi (S.S. Lazio, Italia); John Ogu Ugochukwu (Hapoel Be'er Sheva, Israele); Babatunde Michael (Volyn Lutsk, Ucraina); Rabiu Ibrahim (AS Trencin, Slovacchia); Anderson Esiti (Estoril FC, Portogallo); Steven Ukoh (Biel-Bienne FC, Svizzera)

Attaccanti: Ahmed Musa (CSKA Mosca, Russia); Aaron Samuel (Guangzhou R&F, Cina); Odion Ighalo (Watford FC, Inghilterra)