Albania-Serbia, ok dell'Uefa: si gioca

Pubblicato il 7 ottobre alle ore 22.40
08.10.2015 17:00 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
Albania-Serbia, ok dell'Uefa: si gioca
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

AGGIORNAMENTO ORE 17 - Albania-Serbia, incontro del Gruppo I valido per le qualificazioni a Euro 2016, si giocherà regolarmente questa sera a Elbasan, poco a sud di Tirana. E' quanto emerso da una riunione fra i responsabili dell'Uefa e delle due Federazioni.

AGGIORNAMENTO DELL'8/10 ALLE ORE 10 - “Se la sicurezza non sarà garantita, non giochiamo”. È la dura presa di posizione di Alexsandar Boskovic, portavoce della Federcalcio serba, all'indomani dell'accoglienza ricevuta dalla Nazionale di Radovan Ćurčić. Il fischio d'inizio del match è in programma per questa sera, alle ore ore 20.45, all'Elbasan Arena.

Serbia e Albania, ancora tensioni. Dopo i fatti ormai noti della gara d'andata, questa volta l'ondata di odio si concretizza già prima della partita. A farne le spese - per fortuna - soltanto il pullman sul quale viaggiava la nazionale della Serbia, bersagliato dal lancio di sassi nel pomeriggio a Tirana. Come ha riferito la Tanjug, a nome del vicepresidente della Federcalcio serba (Fss) Savo Milosevic, l’incidente è avvenuto sulla strada dall’aeroporto all’hotel, dove la nazionale serba pernotterà prima di recarsi domani a Elbasan, dove avrà luogo la sfida valida per lequalificazioni ad Euro 2014. Un vetro del veicolo è stato infranto, mentre i giocatori all'interno sono rimasti illesi. Tra i presenti anche il centrocampista biancoceleste Sergej Milinkovic-Savic. Necessario l’intervento della polizia, che ha quindi scortato il bus fino al’hotel. Uno spiacevole preambolo per una gara già di per sé a rischio.