Rinnovo subito e addio a giugno, de Vrij fa un 'favore' alla Lazio

Pubblicato il 16-01 alle 13.06
17.01.2018 07:00 di  Annalisa Cesaretti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Marco Ercole - Repubblica.it
Rinnovo subito e addio a giugno, de Vrij fa un 'favore' alla Lazio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Non ha firmato, ma lo farà. Stefan de Vrij alla fine ha optato per la scelta di cuore, evitando al club biancoceleste di perderlo a zero a fine stagione. A lui economicamente sarebbe convenuto, di società pronte a ricoprirlo d'oro e garantirgli stipendi molto più alti di quello che percepirà a Roma non mancavano di certo, ma l'olandese ha deciso di mostrare tutta la sua riconoscenza alla Lazio, che lo ha lanciato nel calcio che conta e gli ha permesso di crescere sia a livello umano che tecnico. 
 
DE VRIJ HA SCELTO, RINNOVO DI UN ANNO E CLAUSOLA A 25 - E così ha scelto di rinnovare il suo contratto, seppur di un solo anno (fino al 2019), in modo di consentire al club di Lotito di raccogliere almeno 25 milioni dalla sua probabile cessione la prossima estate. È questa infatti la cifra sulla quale le parti hanno raggiunto un accordo per stabilire la clausola rescissoria del difensore olandese, niente di insormontabile insomma per quei top club che avevano mostrato interesse per lui fiutando l'occasione del parametro zero. Così de Vrij quando partirà lo farà per approdare in un nuovo club che avrà voluto investire su di lui a prescindere dal contratto in scadenza. E in attesa si godrà la sua avventura con la maglia della Lazio con un nuovo contratto da top player per il club (percepirà 2,5 milioni a stagione nel prossimo anno e mezzo), senza disdegnare (chi lo sa) un nuovo rinnovo nel caso in cui questa stagione dovesse regalare particolari soddisfazioni. 
 
UN ATTO DI RICONOSCENZA VERSO IL CLUB CHE L'HA LANCIATO - Una modalità che accontenta tutti e che permette alla Lazio di firmare un grande colpo in extremis, quando le speranze sembravano ormai perdute. Barcellona, Inter, Juventus, Liverpool e Atletico Madrid già pregustavano il colpo a parametro zero, offrendo al calciatore cifre dai 4 milioni annui in su, ma la volontà di de Vrij è stata decisiva. Un atto di riconoscenza che il club, Simone Inzaghi e tutti i suoi compagni di squadra hanno apprezzato. Manca solo la firma per sancire il tutto. Arriverà presto.