Dall'Inghilterra: Luis Alberto è già a Roma. Ma le visite mediche sono un mistero...

Pubblicato alle ore 19:08
30.08.2016 08:35 di Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Dall'Inghilterra: Luis Alberto è già a Roma. Ma le visite mediche sono un mistero...

AGGIORNAMENTO 30/08 ORE 08:35 – Potrebbero non svolgersi quest’oggi le visite mediche di Luis Alberto. Nonostante la trattativa sia ormai chiusa, in Paideia non sarebbe stato fissato nessun appuntamento. Un mistero, questo, che non riguarda solamente lo spagnolo. Anche con Bastos la Lazio si era mossa con il maggior riserbo possibile. Intanto, come riportato durante la consueta rassegna stampa in onda su Radiosei, per l’ex Liverpool sarebbe pronto un contratto quinquennale da 1,2 milioni di euro.
 

AGGIORNAMENTO ORE 21:29 – Continuano ad arrivare conferme circa la trattativa tra la Lazio e il Liverpool per Luis Alberto. Secondo il Telegraph, il calciatore spagnolo sarebbe arrivato già questo pomeriggio a Roma per trattare personalmente con i dirigenti della Lazio. Inoltre, come si legge su Repubblica – nel pezzo di Marco Ercole – i biancocelesti riconosceranno ai Reds quasi 5 milioni di euro oltre al 30% della futura vendita. La trattativa è partita circa dieci giorni fa, quando il ds Tare è volato a Liverpool per parlare della situazione di Mario Balotelli. Proprio in quell’occasione, i due club avrebbero iniziato a sondare il terreno per la cessione di Luis Alberto.

Mancano due giorni al termine del mercato, e spunta un nuovo nome per la Lazio. In Inghilterra, infatti, si parla di un accordo tra biancocelesti e Liverpool. Per Balotelli? Assolutamente no: si tratta del centrocampista Luis Alberto. Secondo i media anglosassoni, i due club avrebbero raggiunto un'intesa e il classe '92 sarebbe vicinissimo ai laziali. Conferma anche Sky Sport: il trequartista è a un passo dalla Lazio, domani sarebbero previste le visite mediche. Un affare intorno ai 5 milioni più due di bonus, per il centrocampista spagnolo di proprietà dei Reds, reduce del prestito al Malaga (15 presenze e 2 gol) e al Deportivo La Coruña (29 gare e sei gol). Giocatore polivalente, impiegato con più continuità nel campionato iberico piuttosto che in Premier (con il Liverpool ha disputato solo 9 partite), sembra essere lui il nome per il sostituto di Candreva, dopo le difficoltà intervenute nella trattativa per Dirar.