UFFICIALE - Oddo sollevato dall'incarico: il nuovo tecnico dell'Udinese è Igor Tudor

24.04.2018 17:01 di Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
UFFICIALE - Oddo sollevato dall'incarico: il nuovo tecnico dell'Udinese è Igor Tudor
TUTTOmercatoWEB.com

AGGIORNAMENTO ORE 17:00 - Igor Tudor è il nuovo allenatore dell'Udinese, ora è ufficiale. La notizia è iniziata a circolare nel primo pomeriggio, per poi diventare effettiva solo pochi minuti fa. Questo il comunicato apparso sul sito del club friulano: "La guida tecnica della prima squadra è stata affidata al sig. Igor Tudor, che dirigerà nel pomeriggio di oggi il primo allenamento. A seguire, oggi alle ore 18:30 nella sala stampa della Dacia Arena, si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo mister".

AGGIORNAMENTO ORE 15:15 - Mancava l'ufficialità, ora è arrivata. Massimo Oddo non è più l'allenatore dell'Udinese, lo annuncia il club friulano tramite una nota pubblicata sul proprio portale di riferimento: "Udinese Calcio ufficializza di aver sollevato mister Massimo Oddo e i suoi collaboratori dall’incarico di guida tecnica della prima squadra. A loro vanno i ringraziamenti della società".

Manca ancora l’ufficialità, ma Massimo Oddo lascerà l’Udinese. Il probabile addio viene praticamente confermato dall’ex calciatore laziale attraverso Instagram. Oddo infatti ha pubblicato un post che lascia poco spazio ad interpretazioni: “Ho colto l’opportunità di allenare un club storico come l’Udinese con l'entusiasmo di un bambino. L’abnegazione, la professionalità e il cuore sono stati il propulsore per me è il mio staff durante il periodo positivo che abbiamo vissuto e ancora di più in quest’ultima fase negativa. Abbiamo cercato in tutti i modi di uscire dalle difficoltà. Certamente qualcosa non andato per il verso giusto, sicuramente avremmo commesso degli errori, ma sempre con un’attitudine propositiva. La spinta più grande ce l’avete data voi con il vostro supporto incondizionato, che non è mai mancato, nemmeno in questa ora più buia. Un popolo, quello friulano ed una tifoseria, quella dell'Udinese, che sin dal primo giorno mi hanno mostrato stima e grande affetto. Sono arrivato come ospite e me ne vado come amico. Grazie Udine. Io e il mio staff tecnico non dimenticheremo mai il Friuli. Mandi”. In queste ore, come ha rivelato Sky, Igor Tudor sarebbe vicinissimo a succedere proprio ad Oddo sulla panchina bianconera, il suo contratto dovrebbe essere annuale fino al 30 giugno 2019.

 

Ho colto l’opportunità di allenare un club storico come l’Udinese con l' entusiasmo di un bambino. L’abnegazione, la professionalità e il cuore sono stati il propulsore per me è il mio staff durante il periodo positivo che abbiamo vissuto e ancora di più in quest’ultima fase negativa. Abbiamo cercato in tutti i modi di uscire dalle difficoltà. Certamente qualcosa non andato per il verso giusto, sicuramente avremmo commesso degli errori, ma sempre con un’attitudine propositiva. La spinta più grande ce l’avete data voi con il vostro supporto incondizionato, che non è mai mancato, nemmeno in questa ora più buia. Un popolo, quello friulano ed una tifoseria, quella dell'Udinese, che sin dal primo giorno mi hanno mostrato stima e grande affetto. Sono arrivato come ospite e me ne vado come amico. Grazie Udine. Io e il mio staff tecnico non dimenticheremo mai il Friuli. MANDI. #udinese #udine #friuli

Un post condiviso da Massimo Oddo (@maxoddo76) in data: Apr 24, 2018 at 5:28 PDT