UFFICIALE - Lapadula è il nuovo attaccante del Milan: contratto di 5 anni per l'ex Pescara

Pubblicata il 23/06 alle 20.23
24.06.2016 17:00 di Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
UFFICIALE - Lapadula è il nuovo attaccante del Milan: contratto di 5 anni per l'ex Pescara

AGGIORNAMENTO ORE 17 - Gianluca Lapadula è un nuovo calciatore del Milan. A renderlo ufficiale è stata la società rossonera tramite un tweet sul proprio account ufficiale. L'ex attaccante ha firmato un contratto che lo legherà al club milanese per i prossimi 5 anni. Una trattativa lampo che ha sbaragliato la concorrenza di Napoli e Genoa, che stavano trattando il trasferimento del calciatore da settimane. Lapadula riparte dal Milan.

AGGIORNAMENTO ORE 14.14 - Il Napoli non ha nel mirino Ciro Immobile per il reparto d'attacco, lo assicura il numero uno partenopeo, Aurelio De Laurentiis: "C'è un grande fraintendimento. Ho ricevuto una telefonata in spagnolo che mi parlava di Immobile. Ho detto: "Sì, mi interessa se viene gratis". Sarebbe un ottimo calciatore in un altro stile di gioco, che non è il nostro. Magari se si riunisse con Insigne e Verratti. Se avessi desiderato Immobile, ne avrei parlato con il procuratore che è lo stesso di Lapadula".

AGGIORNAMENTO ORE 09.30 - E arrivano le prime dichiarazioni di Lapadula da novello sposo rossonero: "Una cosa che abbiamo voluto entrambi, sono molto contento e ringrazio Galliani, il presidente e gli auguro una buona guarigione. Oddo mi paragona a Klose? Lo ringrazio per le belle parole e per la fiducia che mi ha dato quest'anno. Ringrazio Pescara e l'Abruzzo. Il Milan è stata una trattativa lampo e l'abbiamo voluta fortemente tutti e due, ed era giusto così. Questa per me è una settimana super impegnata, ora a Milano a fare quel che è necessario, poi testa al matrimonio".

AGGIORNAMENTO 21.50 - I primi effetti dell'acquisto di Lapadula da parte del Milan non aiutano le strategie di mercato della Lazio. Già, perché il Napoli adesso dovrà trovare un altro attaccante e, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio,  si butterà a capofitto su Immobile e Pavoletti, due obiettivi del club di Lotito. Per quello che riguarda l'attaccante del Siviglia la conferma arriva direttamente dalle parole del presidente degli azzurri De Laurentiis ai microfoni della testata spagnola ABC. "Sì, m'interessa Ciro Immobile. E' vero. Voglio acquistarlo per il Napoli. Mi interessa molto e voglio fare tutto quello che posso ma non a quel prezzo".

Sbaraglia la concorrenza, il Milan. Per Gianluca Lapadula si erano fatti avanti Lazio, Napoli, Genoa, infine Juventus. Ma il futuro di Lapadula è destinato a stanziarsi a Milano, sponda rossonera. Il centravanti, ormai prossimo ex Pescara, è atteso domani alle 8.30 per effettuare le visite mediche, come riporta Sky. La punta italoargentina ha disputato da protagonista la passata stagione, indossando la casacca del neopromosso Delfino allenato da Massimo Oddo: non stupisce l'attenzione addensata sul classe '90, che si sarebbe accordato con il club milanese per un quinquennale da un milione più bonus a stagione. Prosegue il valzer degli attaccanti, Lapadula si accasa al Milan, la Lazio deve cercare altrove il suo centravanti.