RIVIVI IL LIVE - LAZIO-TORINO 3-3 (42' Mauri, 52' Kurtic, 61' rig. Candreva, 67' Tachtsidis, 89' Immobile, 94' Candreva)

19.04.2014 15:00 di Manuel Gavini   vedi letture
Fonte: Manuel Gavini - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - LAZIO-TORINO 3-3 (42' Mauri, 52' Kurtic, 61' rig. Candreva, 67' Tachtsidis, 89' Immobile, 94' Candreva)

SERIE A, 34° giornata
Roma, 19 aprile 2014
LAZIO-TORINO

LAZIO (3-4-3) - Berisha; Biava, Novaretti, Radu; Cavanda, Biglia, Ledesma, Lulic; Candreva, Mauri, Keita. Allenatore: Reja. A disposizione: Strakosha, Guerrieri, Ciani, Pereirinha, Crecco, Onazi, Minala, Felipe Anderson, Kakuta, Postiga, Perea.

Indisponibili: Marchetti, Dias, Konko, Gonzalez, Ederson, Klose
Squalificati: Cana
Diffidati: Radu, Cavanda, Ledesma, Onazi, Perea

TORINO (3-5-2) - Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Maksimovic, Kurtic, Vives, El Kaddouri, Darmian; Immobile, Meggiorini. Allenatore: Ventura. A disposizione: Berni, Barreca, Vesovic, Gazzi, Tachtsidis, Barreto, Gyasi

Indisponibili: L. Gomis, Rodriguez, S. Masiello, Pasquale, Basha, Farnerud, Larrondo
Squalificati: Gillet, Cerci
​Diffidati: Padelli, Kurtic, Tachtsidis

ARBITRO: Marco Guida (sez. Torre Annunziata)
ASSISTENTI: Bianchi, Manganelli
IV UOMO: Musolino
ADD: Orsato, De Marco

94' - PAREGGIO DELLA LAZIO E FISCHIO FINALE! Incredibile all'Olimpico!!! Candreva pareggia sul filo di lana una partita ormai persa, girando in rete un tentativo maldestro di Felipe Anderson a recupero praticamente scaduto. Immediato il fischio finale dell'arbitro Guida, che sancisce la fine delle ostilità: finisce 3-3 questo pazzo Lazio-Torino.

91' - Disperato forcing finale dei biancocelesti, gli ospiti gestiscono senza problemi.

90' - Mentre all'Olimpico monta la contestazione nei confronti di Lotito, l'arbitro Guida decreta quattro minuti di recupero.

89' - TORINO IN VANTAGGIO. Ciro Immobile scarica un gran destro sul primo palo e fa volare i granata. Epilogo inevitabile considerando l'inerzia del match dopo l'espulsione di Novaretti.

88' - Il Torino si divora una clamorosa ripartenza, culminata con il salvataggio in corner di Berisha sul tentativo di Immobile.

86' - AMMONIZIONE LAZIO. Radu cade al limite dell'area di rigore, Guida lo amminisce per simulazione. Il romeno, diffidato, salterà Livorno-Lazio.

84' - SOSTITUZIONE LAZIO. L'ultima mossa di Reja è l'inserimento di Pereirinha al posto di Keita.

83' - Torino due volte vicinissimo al vantaggio, in entrambi i casi con Immobile: attento Berisha.

80' - SOSTITUZIONE TORINO. Dentro Barreto, fuori Meggiorini. Sulla punizione provocata da Novaretti, Berisha respinge con i pugni chiusi il tentativo centrale di Bovo.

79' - ESPULSO NOVARETTI. Il centrale argentino rovina su Darmian al limite dell'area di rigore e rimedia la doppia ammonizione. Lazio in dieci per i restanti undici minuti più recupero.

72' - AMMONIZIONE LAZIO. Novaretti travolge Immobile vicino alla bandierina e si becca il giallo.

70' - DOPPIA SOSTITUZIONE PER LA LAZIO. Dentro Helder Postiga e Felipe Anderson, fuori Stefano Mauri e Luis Pedro Cavanda.

67' - PAREGGIO DEL TORINO. Altro regalo della retroguardia laziale, che consente a Tachtsidis - tutto solo - di impattare al volo direttamente da azione di corner e freddare Berisha. Non sono passati nemmeno due minuti dall'ingresso in campo del greco.

65' - SOSTITUZIONE TORINO. Primo cambio del match, dentro l'ex romanista Tachtsidis al posto dell'autore del momentaneo pareggio granata, Kurtic.

61' - LAZIO IN VANTAGGIOOOOOOO! Il cucchiaio di Candreva dagli 11 metri!!!

60' - CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO! Padelli stende Keita a ridosso della linea di fondo e Guida, dopo qualche attimo di esitazione, assegna la massima punizione per i biancocelesti. Ammoniti per proteste Glik e Vives nella circostanza.

58' - Accusato il colpo, la Lazio prova ad abbozzare una reazione per scardinare nuovamente la retroguardia granata. Candreva non trova la zampata vincente a due passi da Padelli, vanificando la grande giocata di Mauri.

52' - PAREGGIO DEL TORINO. Incredibile dormita della difesa capitolina, che concede al radente di Meggiorini di attraversare tutta l'area di rigore e pescare l'inserimento di Kurtic: diagonale destro sul palo lontano e 1-1.

48' - Torino pericolosissimo con Glik: il difensore polacco impatta al volo direttamente da corner e sfiora il montante alla sinistra dell'immobile Berisha. Per il capitano del Torino sarebbe stato il terzo gol negli ultimi due anni contro la Lazio.

46' - Comincia il secondo tempo. Reja torna alla difesa a tre.

PRIMO TEMPO

46' - Finisce il primo tempo: Lazio-Torino 1-0, per ora decide l'uomo più chiacchierato del match.

45' - Un minuto di recupero.

43' - La Nord dedica un coro "affettuoso" a Meggiorini, protagonista in settimana della querelle con Mauri. Sull'Olimpico, intanto, si scatena una pioggia torrenziale.

42' - LAZIO IN VANTAGGIOOO! E' Stefano Mauri a portare in vantaggio i biancocelesti! Calcio di punizione di Biglia, sponda aerea di Novaretti e incornata vincente del capitano laziale, che risponde alle polemiche degli ultimi giorni mettendo la sua firma nel tabellino dei marcatori.

40' - Bomba di Radu da fuori, che tenta l'eurogol dalla solita posizione con cui ha già castigato il Sassuolo: spettacolare salvataggio a mano aperta di Padelli.

37' - TRAVERSA DEL TORINO. Il calcio di punizione di Cesare Bovo timbra la parte alta della trasversale difesa da Berisha e si perde sul fondo.

30' - La Lazio si dispone ora con la difesa a quattro: Cavanda, Biava, Novaretti e Radu.

29' - Sempre Keita! Tambureggiante azione personale del numero 14 laziale il quale, arrivato al vertice destro dell'area di rigore di Padelli, scarica un destro che finisce di poco a lato.

25' - AMMONIZIONE LAZIO. Giallo per Lulic, che nel tentativo di togliere la sfera a Vives travolge Glik sotto gli occhi di Guida.

18' - Glik incorna il calcio d'angolo battuto da Bovo, ma la sfera termina a lato.

14' - Primo quarto d'ora intensissimo, altra occasione anche per il Toro: Cavanda perde ingenuamente un pallone a centrocampo e consente la ripartenza orchestrata dal trio Immobile-Meggiorini-Kurtic, la difesa sbroglia.

13' - AMMONIZIONE TORINO. E' Bovo il primo a finire sul taccuino di Guida per un intervento su Keita che impedisce la ripartenza biancoceleste.

11' - Ancora Lazio! A creare superiorità numerica sulla sinistra è sempre Keita, il cui traversone pesca l'incornata aerea di Mauri: sfera alta sopra la traversa.

9' - Lazio ad un passo dal vantaggio: Keita libera d'astuzia in area Candreva, tutto solo davanti a Padelli: il portiere ospite neutralizza la conclusione ravvicinata, mentre Mauri non trova il guizzo vincente sul tap-in.

5' - Torino subito pericoloso: Meggiorini se ne va sulla sinistra, centra per Immobile ma trova la deviazione di Cavanda: Berisha evita il clamoroso autogol.

1' - Fischio d'inizio, comincia Lazio-Torino.