PLAYER MANAGER - Pomeriggio da dimenticare per Stam. Giannichedda, che impresa!

Pubblicato il 5/12 alle ore 21
06.12.2016 06:45 di  Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
PLAYER MANAGER - Pomeriggio da dimenticare per Stam. Giannichedda, che impresa!

Nuovo appuntamento con Player Manager, la rubrica de Lalaziosiamonoi.it che ogni settimana vi racconta le avventure degli ex giocatori laziali impegnati nelle nuove carriere di allenatore, una volta smessi scarpini e casacche da gioco. 

AGOSTINELLI - Lo Skenderbeu impatta nel Vllaznia. La gara termina sullo 0-0, il rigore assegnato alla squadra di Agostinelli non serve a nulla: le reti rimangono inviolate. Terzo penalty mancato, ancora più amaro se poteva regalare i tre punti. Ma il mister guarda avanti: "Possiamo vincere il campionato con questo gruppo, vedremo però se il presidente vorrà regalarci qualche innesto a gennaio. Oggi abbiamo giocato meglio, ma bisogna essere cinici e segnare. Siamo stati un po' sfortunati". Serve essere più incisivi, questo è un dato di fatto. Lo Skenderbeu ha siglato solo due reti, da dopo la sosta. Agostinelli spera che qualcosa cambi, già nella trasferta contro il Teuta. 

BROCCHI - Altro ko, l'ennesimo in trasferta. Alla Ternana basta un gol per domare il Brescia di Brocchi, ormai affetta da un terribile mal di trasferta. La squadra dell'ex Lazio e Milan è altalenante: più solida in casa, in balia della corrente fuori. L'ultima vittoria in esterna risale a poco più di due mesi fa, quando il Brescia batteva il Cittadella. Ora, si riparte dalla sfida con il Novara a pari punti (21). Fortunatamente, tra le mura amiche del Rigamonti. 

FILIPPINI E. - Il Ciliverghe rialza subito la testa. La sconfitta contro il Monza è un ricordo: l'occasione del riscatto è servita a Lecco. Una pratica archiviata già nel primo tempo: subito al 6' minuto, poi allo scoccare della mezz'ora di gioco. Prossimo appuntamento previsto contro il Bolzano, la squadra dell'ex centrocampista laziale ci arriva da quinta, a un solo punto dalla quarta in classifica. 

GIANNICHEDDA - Finale a sorpresa, a Piacenza. Dalla trasferta in casa della quinta in classifica, il Racing Roma torna nella Capitale con tre punti in tasca. Il primo tempo è un incubo, per i piacentini: in venticinque minuti, i gol della squadra di Giannichedda sono già due. Risultato raddoppiato nella ripresa: la gara termina sull'1-4, il Piacenza sbaglia troppe occasioni per recuperare la gara. Una bella iniezione di fiducia, Giannichedda spera che sia la gara della svolta. Contro il Tuttocuoio si cercheranno conferme.  

SIMEONE - Niente da fare. L'Espanyol strappa un punto ai colchoneros, fermi ancora in quarta piazza, fallendo l'occasione di riavvicinare Barcellona e Real, bloccate nel clasico anche loro in un pareggio. Reti inviolate, al Calderòn. Poche idee, per la squadra del Cholo. Domani la sfida contro il Bayern Monaco in Champions, poi di nuovo il campionato, c'è il Villareal.  

STAM - Brutta scoppola, per il Reading in Championship allenato da Jaap Stam. La trasferta al Craven Cottage si conclude 5-0 per il Fulham. In campionato, la squadra dell'olandese non perdeva da 5 turni. Trentaquattro punti, terza in classifica, i Royals sono a 5 distanze dalla seconda, 6 dal Newcastle capolista. In agenda, ora, la prova contro lo Sheffield Wednesday. 

TROGLIO - Vittoria contro il Quilmes, poi un nuovo stop. Il Tigre di Troglio si ferma di fronte all'Aldovisi: la sfida termina sull'1-1. La delusione sul volto dell'ex Lazio, al termine del match, è evidente: "Una vittoria sarebbe stata importante per smuovere la classifica, e invece adesso saremo al massimo decimi. Sognavo altro". Una ripresa, secondo Pedro, non all'altezza rispetto al primo tempo. Con rammarico, si volta pagina: c'è il Sarmiento Junin, per el Matador in tredicesima piazza.  

Ti potrebbero interessare anche:

LULIC, ECCO COSA RISCHIA DOPO LE DICHIARAZIONI AL DERBY

PAIDEIA, ARRIVA KEITA