PLAYER MANAGER - Inarrestabile Nesta: "È solo l'inizio!"

22.06.2017 18:20 di Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Laura Castellani - Lalaziosiamonoi.it
PLAYER MANAGER - Inarrestabile Nesta: "È solo l'inizio!"

Nuovo appuntamento con Player Manager, la rubrica de Lalaziosiamonoi.it che ogni settimana vi racconta le avventure degli ex giocatori laziali impegnati nelle nuove carriere di allenatore. Si fermano tutti per le vacanze estive: nei mesi caldi, restano operativi solo Nesta - impegnato nella Spring Season americana con il suo Miami - e Pedro Troglio, sulla panchina del club peruviano Universitario de Deportes.   

NESTA - Che vittoria: il Miami di Nesta domina incontrastata la Nasl americana. Contro il Jacksonville, finisce sul 4-0. La squadra dell'ex capitano della Lazio ormai è in fuga: 27 punti, sette in più della seconda (San Francisco Deltas) e terza (New York Cosmos). Undicesimo risultato utile consecutivo, per l'ex difensore capitolino. Prossima gara proprio contro i Cosmos: "La stagione è iniziata alla grande, ma è lontana dalla fine. Per raggiungere ciò che vogliamo dobbiamo continuare a lavorare duramente e migliorarci ogni giorno. Come ho sempre detto, una partita per volta: ora ospiteremo i NY Cosmos", ha dichiarato mister Nesta. Una volta archiviato il match, si penserà alla US Open Cup: ci saranno gli ottavi di finale contro l'Atlanta United, squadra militante in Major League Soccer il 29 giugno.

 

TROGLIO - Finisce 1-1 la sfida contro l'Alianza Atlético. Altro pareggio casalingo, per l'allenatore argentino. Contro l'Alianza, l'Universitario si lascia sfuggire l'occasione di agganciare la quarta piazza. Fare punteggio sarebbe stato utile per superare la sfilza di squadre a sette punti: la classifica, cortissima, vede la squadra dell'ex Lazio decima con sei punti, mentre dall'ottava alla quarta piazza sono tutte raggruppate a 7 punti. Approfittare dell'inferiorità numerica dell'avversaria sarebbe stata una chance preziosissima per staccare le altre pretendenti in questo Torneo di Apertura. Niente da fare: si torna in campo domenica contro lo Sport Huancayo (ottavo). L'Universitario dovrà vincere per tenere il passo e non perdere quota in classifica.