Olimpico vuoto? Non per il rugby. Castrogiovanni: "Nel calcio troppa pressione". Parisse: "Sold out ci riempie di orgoglio"

13.02.2016 12:37 di Benedetta Orefice Twitter:    vedi letture
Fonte: Benedetta Orefice - Lalaziosiamonoi.it
Olimpico vuoto? Non per il rugby. Castrogiovanni: "Nel calcio troppa pressione". Parisse: "Sold out ci riempie di orgoglio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

E’ previsto il tutto esaurito, domani, all’Olimpico. Niente pallone, ‘soltanto’ una sfera ovale capace di riportare entusiasmo e passione tra quei seggiolini blu che quest’anno nemmeno Lazio e Roma hanno saputo riempire. Ma il rugby è tutta un’altra cosa, il Sei Nazioni è un appuntamento da non perdere. Parola di Martin Castrogiovanni, che si è soffermato sul match tra l'Italia e l'Inghilterra: “Domani lo stadio sarà tutto esaurito? Il rugby è una festa – ha dichiarato il noto giocatore ai microfoni di Repubblica.it -. Però i calciatori non sono mica diversi da noi. Il problema è che nel loro mondo c'è troppa pressione: le tv, il business. Finisce che si dimentica che stiamo giocando, e in qualche modo educando le persone che vengono a vederci. Per dare il buon esempio bisogna essere sereni. Come quelli del rugby".

PARISSE -  Sullo stadio pieno, poi, si è dilungato anche Sergio Parisse, capitano degli azzurri:Per noi è un grandissimo piacere sapere che lo stadio Olimpico sarà esaurito. Sono orgoglioso che il nostro sport attiri tanta gente, siamo una Nazionale magari non vincente come altre, ma continuiamo a portare pubblico allo stadio e per questo sono contento. Per noi è una responsabilità per fare una grandissima prestazione”.