Mister Di Carlo: "Quanto manca Gentiletti! Contro il Chievo guai a giocare a ritmi bassi"

24.11.2014 16:00 di Stefano Fiori Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Mister Di Carlo: "Quanto manca Gentiletti! Contro il Chievo guai a giocare a ritmi bassi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Uno come lui, il Chievo lo conosce bene. Di presenze sulla panchina veneta, Domenico Di Carlo ne ha collezionate parecchie. Ora segue le vicende del campionato italiano, in attesa di una chiamata che lo riporti ad allenare. Sabato si gusterà il match tra i veronesi e la Lazio. Squadra per cui il tecnico di Cassino - non è un mistero - nutre una forte simpatia. L'ex mister gialloblù ha analizzato i temi caldi in casa biancoceleste ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3.

Ultimamente la Lazio ha subito molti gol, da cosa dipende?
In primis, dall’assenza di un giocatore straordinario come Gentiletti! Per il gioco di Pioli, poi, c’è bisogno di una difesa veloce e che non abbia cali di concentrazione, come invece vedo che accade spesso nella Lazio.

Cosa non è andato contro la Juventus?
La squadra di Allegri ha trovato forza ed energie dal nuovo modulo, che esalta giocatori eccezionali come Tevez, Pogba, Pirlo. Contro i bianconeri, una squadra deve sapersi difendere bene. O blocchi Pirlo o giochi basso, c’è poco da fare. Ma anche così rischi sempre di essere punito al primo errore.

Sabato c’è il Chievo: come si affronta la sua ex squadra?
Non sarà affatto facile. La Lazio di venti giorni fa era tosta, tonica. Dopo Empoli qualche certezza è venuta meno. A Verona la Lazio ha una tradizione fortunata, io ne so qualcosa (ride, ndr)! Sicuramente non bisognerà giocare una partita a basso ritmo. Dopo la sconfitta contro la Juve, la voglia di rifarsi sarà tanta. Ma anche il Chievo si sta riprendendo. Sarà una bella battaglia, aperta a ogni risultato.

Chi se la giocherà per l’Europa?
Oltre alle solite note, non sottovaluterei la Sampdoria, una squadra tecnica e guidata da un allenatore di grande carisma come Mihajlovic.

SEGUICI SUI NOSTRI ACCOUNT UFFICIALI FACEBOOK E TWITTER!