Lazio-Torino, parla Venturin: "Sfida da tripla, ma la Lazio ha qualità e può fare a meno di Klose"

19.04.2014 12:12 di  Matteo Botti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Matteo Botti / Lalaziosiamonoi.it
Lazio-Torino, parla Venturin: "Sfida da tripla, ma la Lazio ha qualità e può fare a meno di Klose"

Giorgio Venturin nasce a Bollate, nell’hinterland milanese, ma la trafila delle giovanili la trascorre a Torino, in maglia granata. Si trasferisce alla Lazio per 5 miliardi delle vecchie lire al termine della stagione ’93-’94. A Roma rimane sino all’estate ’99. Poi esperienza iberica nelle fila dell’Atletico Madrid e di nuovo Torino. Chi meglio di lui può dunque presentare il match di oggi pomeriggio allo Stadio Olimpico? Raggiunto in esclusiva dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, l’ex mediano ha detto la sua: “Mi aspetto una sfida apertissima tra due squadre che giocano un buon calcio. Il Torino sta attraversando un ottimo momento di forma e sta giocando un campionato al di sopra delle aspettative. La Lazio invece ha la qualità per poter far male a qualunque avversario. Credo che sarà una sfida da tripla".

Al Torino mancherà Cerci, mentre alla Lazio Klose. Quale delle due assenze peserà di più?
"Allo stato attuale delle cose sicuramente Cerci, una calciatore che sta mostrando di vedere bene la porta e che può scardinare ogni difesa con la sua classe. In assoluto Klose, ma la Lazio è ormai abituata a fare a meno del tedesco per i suoi problemi fisici e ha dimostrato di poter far bene anche senza il proprio centravanti".

Nella corsa all'Europa League chi vede favorito?
"La Lazio perché è più abituata a giocare questi finali di campionato e a essere in queste posizioni di classifica. Il Torino da anni non disputava un campionato di così alto livello e potrebbe pagare qualcosa a livello di pressioni anche se Ventura è un allenatore esperto che saprà come gestire al meglio le forze mentali e fisiche nel finale".