LA MOVIOLA - Buona direzione di Irrati: giusto assegnare il rigore al Verona

Pubblicato il 30 ottobre ale ore 23.40
31.10.2014 07:10 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it
LA MOVIOLA - Buona direzione di Irrati: giusto assegnare il rigore al Verona
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Resta inviolata la striscia positiva dei biancocelesti con Irrati. Il fischietto di Firenze ha arbitrato una partita sostanzialmente corretta, giudicando bene gli episodi chiave della gara. Giusto annullare il gol a Luca Toni nel primo tempo. Eccessivo il giallo su Onazi. Corretta la decisione sul calcio di rigore: Cavanda trattiene nitidamente Juanito Gomez in area laziale.

PRIMO TEMPO - Nei primi venti minuti Irrati gestisce la partita senza troppi grattacapi. Al 21’ Hallfredsson pesca Toni in area laziale e l’attaccante gialloblù segna. L’arbitro però annulla la rete per fuorigioco, decisione corretta. Il primo giallo della gara arriva un minuto dopo: Onazi viene ammonito per aver commesso fallo su Tachtsidis, il nigeriano stende il centrocampista scaligero impendendogli di ripartire. Qui la decisione del direttore di gara appare forzata, Onazi colpisce l’avversario da dietro, ma non c’era cattiveria nel suo intervento. Al 26’ arriva il primo cartellino nelle fila veronesi; Martic atterra Biglia, Irrati non ha dubbi e ammonisce il terzino gialloblù. Il resto della partita scorre fino al duplice fischio.

SECONDO TEMPO -  La Lazio ha chiuso in vantaggio la prima frazione e il Verona prova a spingere per recuperare il risultato, questo costringe la squadra di Pioli ad usare le cattive. Al 50’ Cavanda colpisce irregolarmente Juanito Gomez, per Irrati non ci sono dubbi, cartellino giallo. Diciotto minuti dopo si arriva all’episodio cruciale della gara: Gomez entra in area di rigore e supera in velocità Cavanda, il belga-angolano tenta di fermare il veronese trattenendolo per un braccio. Nessun dubbio per l’arbitro, rigore ed espulsione, doppio giallo per Cavanda che raggiunge la via degli spogliatoi anzitempo. Anche Lucas Biglia finisce sul taccuino del direttore di gara, il volante argentino commette fallo su Hallfredsson fermando il contropiede degli scaligeri, giallo inevitabile. L’ultima ammonizione arriva all’88’; Campanharo commette fallo tattico su Felipe Anderson e Irrati estrae il giallo.