Inzaghi: "Senza gli infortuni non sarebbe finita così, per le prossime gare saremo in difficoltà"

Pubblicato il 20/09/2017 alle ore 23.25
21.09.2017 07:10 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Inzaghi: "Senza gli infortuni non sarebbe finita così, per le prossime gare saremo in difficoltà"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Al termine della gara dell'Olimpico fra Lazio e Napoli, ai microfoni di Premium è intervenuto il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi: "Abbiamo fatto la partita che avevamo preparata, e l'abbiamo fatta nel migliore dei modi. Eravamo incisivi, coraggiosi. La squadra mi piaceva. Peccato per quello che è successo. Adesso dobbiamo fare queste partite che mancano prima della sosta come meglio potremo, e poi speriamo di recuperare qualcuno. Ho dovuto rinunciare anche a Milinkovic. Avevamo fatto un buon primo tempo ed eravamo stati molto bravi. Siamo andati meritatamente in vantaggio, poi abbiamo avuto questa serie di infortuni che penso non sia mai capitato nella storia della Lazio. Ora dovremo essere bravi a mettere questa gara alle spalle, e a ripartire già da domani. C'è sicuramente rammarico perché non sarebbe finita così senza questi episodi".

MILINKOVIC - "Sergej già ieri aveva un problema al flessore, e per questo ho optato per cambiarlo. Quello che accade in un campionato intero è capitato in una partita sola. Adesso analizzeremo quello che è successo. Abbiamo giocato tanto in questo periodo, ho cercato di cambiare e alternare, ma gli infortuni ci sono stati lo stesso. In difesa eravamo già n emergenza, e adesso dovremo fare il possibile per mettere insieme tre giocatori per domenica". 

DE VRIJ - "La scorsa volta lo avevo tolto per precauzione. Oggi invece ha sentito l'adduttore tirare. Ho optato con Leiva perché volevo tenere il palleggio. Probabilmente potevamo evitare il primo gol, ma in quelle condizioni avremmo perso lo stesso". 

SCUDETTO - "Juve o Napoli per lo scudetto? La Juve è ancora un po' avanti, ma il Napoli è stata brava a mantenere tutti i giocatori. Sono entrambe un gradino sopra a tutte, negli scontri diretti vedremo chi avrà la meglio".

Inoltre, Simone Inzaghi si è fermato anche ai microfoni di Radio Rai: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, c'è rammarico. Abbiamo perso tanti giocatori per infortunio, avevamo già problemi in difesa. Avrei voluto giocare la ripresa come la prima frazione, ma non è stato possibile. Abbiamo subito un gol evitabile, saremo in grossa difficoltà per le prossime, vedremo il da farsi dietro. Siamo stati coraggiosi, abbiamo concesso un'unica palla nella prima parte della gara. C'è stata tanta sfortuna, ma dobbiamo essere bravi e andare avanti".

Stessa analisi anche ai microfoni di Sky Sport: Ci è successo in una partita quello che di solito capita in un campionato intero. C’è rammarico, avevamo fatto un ottimo primo tempo meritando il vantaggio. Il Napoli si era visto solo con l'occasione di Callejon in fuorigioco. Eravamo stati bravissimi, prima di perdere de Vrij e Bastos per infortunio oltre a Milinkovic e Basta. Dobbiamo metterci questa serata alle spalle. Abbiamo tre partite importanti prima della sosta, poi cercheremo di recuperare più giocatori possibili. Abbiamo tanti impegni e bisogna farci trovare pronti”.

Mister Inzaghi è intervenuto con parole simili anche ai microfoni di Lazio Style Radio: “È successo tutto quello che di solito succede in un anno in una partita. Adesso qualcosa ci inventeremo. Prima della sosta abbiamo tre partite molto importanti, siamo in emergenza e dovremo essere bravi già da domenica. Abbiamo fatto molto bene nel primo tempo, siamo andati in vantaggio, poi il palo e le due soluzioni di Ciro. Mi sarebbe piaciuto giocarla come l’avevo cominciata perché le mie sensazioni erano molto buone. Avevamo già fuori Wallace, perdiamo Bastos e poi pure de Vrij ed è normale che ci sia stato un contraccolpo psicologico. Ora dobbiamo lasciarci tutto alle spalle per fare bene domenica. Probabilmente il gol di Callejon sarebbe stato annullato con il Var, ma stasera dopo tutto quello che ci è accaduto il Var passa in secondo piano. Il Var è stato introdotto da appena un mese e mezzo e ancora dobbiamo abituarci, ma secondo me è importante per il futuro del calcio".