Gli Altri Laziali - Un legno a testa per Cataldi e Morrison. Filippini decisivo con il suo Pisa

23.10.2017 11:40 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali - Un legno a testa per Cataldi e Morrison. Filippini decisivo con il suo Pisa

Un po’ di sfortuna nel week-end per i giocatori della Lazio in prestito. Cataldi, sempre più giù con il suo Benevento, prende un palo sull’1-0. Morrison, alla seconda da titolare, colpisce una traversa su punizione. Molto bene Filippini, protagonista con il suo Pisa. Trovano invece poco spazio Rossi, Germoni e Bezziccheri. Di seguito il racconto dell’ultima giornata.

Serie A

CATALDI E LOMBARDI - Altra sconfitta e record negativo. Per il Benevento la sconfitta con la Fiorentina è la nona in altrettante giornate: nessuno era mai partito così male. Baroni, sempre più a rischio, lancia ancora Cataldi dal primo minuto. Il centrocampista scuola Lazio è forse tra gli unici a salvarsi. Schierato qualche metro più in avanti, lotta sulla mediana e colpisce un palo clamoroso nel primo tempo. Nel finale, anche ammonito, lascia spazio all’esordio di Kanoute. Nella ripresa, in una situazione ormai disastrosa, entra poi in campo anche Lombardi. L’esterno viterbese ci mette la solita grinta e prova a scuotere i suoi con un tiro deviato in angolo da Astori. Da solo però può davvero poco.

Serie B

ADAMONIS, MINALA, ORLANDO E ROSSI - Dopo la vittoria nel derby, la Salernitana ottiene il settimo pareggio stagionale contro il Frosinone. La squadra di Bollini va avanti con Schiavi, poi nonostante l’uomo in più si fa raggiungere da Crivello. Minala è squalificato, Adamonis va in panchina. Rossi invece entra soltanto al 78esimo subito dopo il pari ospite e al posto di uno spento Bocalon. Il classe ’97 spera in una maglia da titolare nell’infrasettimanale con il Novara.

GERMONI - Il Parma torna a vincere dopo tre partite, sfatando anche il tabù Tardini. In casa la squadra di D’Aversa non aveva ancora mai vinto, contro la Virtus Entella invece finisce 3-1 grazie ai gol nel finale di Calaiò e Insigne. Germoni entra in campo soltanto a quattro minuti dalla fine al posto di Di Gaudio. Con il suo ingresso i crociati passano al 3-5-2.

3 punti importanti.. certo che ormai segnano tutti 😂😂

Un post condiviso da Lucagermoni (@lucagermoni) in data: 22 Ott 2017 alle ore 04:52 PDT

Serie C

FILIPPINI - Il Pisa riscatta subito il deludente pari contro il Gavorrano e vince 2-0 sul campo dell’Alessandria. Una prestazione perfetta, suggellata dalle reti di De Vitis ed Eusepi. Filippini, dopo le difficoltà della scorsa settimana, gioca una grande partita. L’ex Cesena spinge costantemente sulla fascia sinistra, propiziando anche il gol del vantaggio. Non solo: al 20esimo, con un grande riflesso, il terzino salva sulla riga di porta la conclusione a botta sicura di Branca. Sarebbe stato l’1-0 dei padroni di casa.

BEZZICCHERI - Prestazione di carattere della Reggina che torna da Monopoli con un punto e una prova convincente. Entrambe le reti arrivano nel giro di un paio di minuti con il botta e risposta tra Marino e Genchi. Bezziccheri entra in campo ancora nel secondo tempo, stavolta al 63esimo. Ormai un cambio classico a partita in corso per Maurizi.

Eredivisie

KISHNA – Torna subito al successo il Den Haag. Contro il Venlo decidono le reti di Falkenburg e Johnsen nel recupero. Kishna intanto si allena duramente dopo il grave infortunio al ginocchio. Nei giorni scorsi intanto l’esterno olandese ha ringraziato su Instagram i medici che lo hanno operato: “Sono davvero grato a questi bellissimi e duri lavoratori! Hanno fatto un ottimo lavoro! Grande rispetto e tante grazie per l’operazione e l’inizio della riabilitazione”.

Primera División (Messico)

MORRISON - Seconda gara da titolare di fila per Ravel Morrison. Come in settimana il centrocampista inglese gioca 78 minuti con il suo Atlas sul centro-destra in un 4-4-2. E nella vittoria sul Tijuana l’ex United sfiora anche il gol, colpendo una traversa su punizione. “Sono sempre più soddisfatto di lui, è un giocatore con grande qualità. È evidente che ha qualche problema nel trovare il ritmo, ma sta giocando con regolarità, lo tengo in considerazione e sta dando il suo contributo", le parole del tecnico José Guadalupe Cruz. “Mi sto ambientando e sto migliorando. L’ultima gara è andata bene. Voglio ringraziare i tifosi per il supporto e per stare sempre al nostro fianco”, la riposta di Ravel.