GLI AFFARI DEGLI ALTRI - Zaza al Torino, ora è ufficiale. La Sampdoria si consola con Saponara

17.08.2018 18:45 di Saverio Cucina Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
GLI AFFARI DEGLI ALTRI - Zaza al Torino, ora è ufficiale. La Sampdoria si consola con Saponara
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

AGGIORNAMENTO ORE 18:45 - La Sampdoria preleva Saponara dalla Fiorentina, lo rivela l'esperto di mercato Gianluca di Marzio, la formula è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro. Nel frattempo c'è anche l'ufficialità del trasferimento di Simone Zaza al Torino, battuta in extremis la concorrenza della Sampdoria sull'ormai ex attaccante del Valencia.

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 17:00 - Scatenato il Parma in queste ultime ore di calciomercato. I ducali, che potrebbero prelevare dalla Lazio Sprocati e Di Gennaro, riportano in Italia l'ex Roma Gervinho. L'ivoriano, di ritorno in Serie A direttamente dalla Cina, ha firmato un triennale. Ecco il comunicato ufficiale degli emiliani: "Parma Calcio 1913 comunica il tesseramento del calciatore Gervais Lombe Yao Kouassi “Gervinho” (Anyama, Costa d’Avorio, 27 maggio 1987). L’attaccante, che in carriera ha vestito tra le altre le maglie di Lille, Arsenal e Roma, era in forza all’Hebei China Fortune, club dal quale si è svincolato nelle ultime ore. Dopo aver sostenuto le visite mediche ha firmato un contratto con scadenza 30.06.2021".

AGGIORNAMENTO ORE 16:50 - Come riportato dal sito ufficiale della Lega Serie A, Lorenzo Tonelli cambia squadra e passa alla Sampdoria in prestito con obbligo di riscatto. Il difensore ormai ex Napoli si metterà subito a disposizione di mr. Giampaolo.  

AGGIORNAMENTO ORE 16:30 - Colpo dell'Atalanta. I bergamaschi si assicurano le prestazioni del fantasista argentino Emiliano Rigoni in prestito con diritto di riscatto dallo Zenit San Pietroburgo. Ad annunciarlo un comunicato apparso sul sito ufficiale del club russo. 

 

AGGIORNAMENTO ORE 15:30 - Torino scatenato, ufficializzato anche Roberto Soriano che ritorna in Italia (ha vestito la maglia della Sampdoria) dopo l'esperienza al Villarreal. Ceduto inevce Acquah all'Empoli a titolo definitivo. La società toscana ha prelevato anche Salih Ucan in prestito dal Fenerbache: il turco riabbraccia la Serie A dopo la parentesi alla Roma. Il Frosinone si aggiudica le prestazioni del difensore Marco Capuano, reduce da sei mesi giocati al Crotone.

AGGIORNAMENTO ORE 15:15 - Zaza al Torino, Sampdoria beffata. Secondo quando riporta gianlucadimarzio.com l'italiano sembrava ad un passo dalla Sampdoria (il Valencia aveva accettato l'offerta blucerchiata) ma i granata hanno bruciato la concorrenza dei genovesi pareggiandone l'offerta, inoltre hanno ottenuto il gradimento del calciatore, che ha preferito la destinazione piemontese. L'attaccante sta firmando in questi minuti nella sede del Valencia il contratto che lo legherà al Torino: 2 milioni +12 il costo dell'operazione, 5 anni al giocatore.

AGGIORNAMENTO ORE 15:00 - Attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito, il ChievoVerona ha annunciato l'arrivo dal River Plate di Mauro Burruchaga, figlio di Jorge, ex campione del mondo con l'Argentina.

AGGIORNAMENTO ORE 12:30 - Il Cagliari ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo di Jherson Vergara dal Milan, il difensore rossonero si trasferirà in Sardegna. Sempre fronte Diavoli vanno registrate le ufficialità di Laxalt e Castillejo e le simultanee cessioni di Bacca (al Villarreal) e Lapadula (al Genoa). La Spal, invece, ha concluso con il Sassuolo l'operazione legata a Simone Missirioli. 

AGGIORNAMENTO ORE 10 - Si apre con una notizia clamorosa l'ultimo giorno di calciomercato: dopo 25 anni tra giovanili e prima squadra, quattro Coppe Italia, tre Supercoppe Italiane e i sette scudetti, Claudio Marchisio rescinde consensualmente il contratto con la Juventus in scadenza nel 2020. Sempre a Torino, ma sponda granata, è arrivata intanto l'ufficialità dell'arrivo in prestito con opzione di riscatto di Koffi Djidji, difensore francese naturalizzato ivoriano ex Nantes.

Ultime ore di mercato in Italia prima del gong finale previsto alle ore 20. Presso l'Hotel Melià di Milano andranno in scena i ritocchi conclusivi di un calciomercato davvero esaltante, impreziosito dall'arrivo in Serie A di Cristiano Ronaldo sponda Juventus. Alla Vecchia Signora lo scettro di regina del mercato estivo, senza sottovalutare però i colpi messi a segno dall'Inter con Nainggolan, L. Martinez, Keita, Politano, Vrsaljko su tutti e i parametri zero de Vrij e Asamoah, mentre rischia di restare un sogno Modric del Real Madrid, ormai blindato da Florentino Perez. Meno altisonante il mercato del Napoli con gli arrivi di Fabian Ruiz, Verdi, Malcuit e il triplo acquisto di portieri Meret, Karnezis e Ospina (quest'ultimo dovuto all'infortunio del giovane italiano): al momento sembra proprio quello del neo tecnico Ancelotti il nome più intrigante per la nuova stagione. Tanti acquisti messi a segno anche dalla Roma, che dovrà però sopperire alle partenze di Alisson e Nainggolan. Seconda parte di mercato col botto invece per il Milan che, dopo gli avvicendamenti societari, saluta Bonucci in cambio di Caldara e Higuain, con il prestito di Bakayoko dal Chelsea a rafforzare il centrocampo. Scommessa interessante per la Fiorentina che punta sulla voglia di rilancio di Pjaca, così come per l'Atalanta, in procinto di chiudere con l'argentino Rigoni dello Zenit.