GLI AFFARI DEGLI ALTRI - Colpo grosso Milan: preso Bonaventura. Saviola al Verona, Richards in viola

Pubblicato il 1 settembre alle ore 10
02.09.2014 07:20 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Redazione Lalaziosiamonoi.it
GLI AFFARI DEGLI ALTRI - Colpo grosso Milan: preso Bonaventura. Saviola al Verona, Richards in viola

AGGIORNAMENTO ORE 23:30 - La Sampdoria vince il derby cittadino per Djamel Mesbah. Il nazionale algerino andrà ad ingrossare le fila blucerchiate. Il neopromosso Cesena si assicura l'interessante terzino sinistro ed ex capitano del Crotone, Antonio Mazzotta. Un nuovo difensore per l'Empoli: è Romano Perticone, che arriva dopo il mancato ripescaggio in B del Novara. L'operazione si è chiusa sulla base di 500mila euro più percentuali a favore dei pitagorici sull'eventuale futura vendita. Ricky Alvarez è ufficialmente un giocatore del Sunderland. Il fantasista vicecampione del Mondo in Brasile con la Selecciòn lascia la Milano nerazzurra per approdare tra i Black Cats con la formula del prestito oneroso. Sempre all'estero, altri due colpi da segnalare. Si rinforza l'Apoel Nicosia, impegnato nella prossima Champions League, con l'acquisto del terzino mancino ex Roma John Arne Riise; Il Tottenham invece si priva a titolo temporaneo di Holtby. Il trequartista tedesco torna dopo una stagione e mezza in Bundesliga, in forza all'Amburgo. Dopo La Joya Hernandez, all'Hull City giunge un altro elemento di qualità. Si tratta di Gastòn Ramirez, nazionale uruguayano, chiuso al Southampton.

AGGIORNAMENTO ORE 22.58 - Come si apprende dal sito della Lega di Serie A, la Fiorentina ha depositato in questo istante il contratto di Micah Richards dal Manchester City: la formula è quella del prestito con diritto di riscatto.

AGGIORNAMENTO ORE 22.30 - Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquistato a titolo definitivo dal Parma FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Amauri Carvalho de Oliveira.

AGGIORNAMENTO ORE 21.45 - Milan scatenato sul mercato. La delusione per Biabiany è già alle spalle: Giacomo Bonaventura sarà rossonero sino al 2019. Galliani ha soffiato il centrocampista dell'Atalanta ai cugini dell'Inter. Tifosi nerazzurri infuriati per il mancato trasferimento.

AGGIORNAMENT ORE 21.14 - Il Genoa ha depositato il contratto del difensore Facundo Sebastian Roncaglia, prelevato della Fiorentina. L'argentino arriva a titolo temporaneo come riporta il sito della Lega Serie A. Bruno Ecuele Manga è, invece, un nuovo giocatore del Cardiff City: il difensore del Lorient - accostato in passato anche alla Lazio - si accasa ai gallesi per una cifra vicina ai sei milioni di euro.

AGGIORNAMENTO ORE 20.57 - Il Verona ha definito l'acquisto di Javier Saviola dall'Olympiacos: l'attaccante ha firmato un contratto annuale. Borini, invece, è vicino al Qpr, mentre Mesbah è a un passo dalla Sampdoria. 

AGGIORNAMENTO ORE 19.52 - Colpo in difesa per il Sunderland. Dal Liverpool arriva Sebastian Coates, in prestito sino a giugno. L'uruguaiano era stato proposto anche alla Lazio prima dell'arrivo di Gentiletti. L'Arsenal, invece, avrebbe praticamente chiuso con il Manchester United per il trasferimento dell'attaccante Danny Welbeck. Il giocatore starebbe effettuando in queste ore le visite mediche con il club londinese.

AGGIORNAMENTO ORE 19.45 - Il Milan tramite il proprio sito ufficiale acmilan.com ha comunicato quanto segue: “Lo scambio di mercato fra Biabiany e Zaccardo è saltato, per la mancata accettazione della nuova destinazione da parte di Zaccardo“.

AGGIORNAMENTO ORE 19 - Perso Cerci - accasatosi all'Atletico Madrid - il Torino piazza il colpo Amauri, che firma un contratto biennale con il club granata. L'Atalanta, invece, si assicura le prestazioni del Papu Gomez, accostato in mattinata anche alla Lazio. 

AGGIORNAMENTO ORE 17.25 - Perso Sandro, il Tottenham ci mette poco a rimpolpare nuovamente la zona nevralgica del campo. Gli Spurs hanno appena ufficializzato l'ingaggio di Benjamin Stambouli. Proveniente dal Montpellier, il 24enne nativo di Marsiglia era stato per lungo tempo nel mirino della Fiorentina, prima che Pradè virasse su Badelj e Kurtic.

AGGIORNAMENTO ORE 17 - Ufficiale il colpo Abel Hernandez per l'Hull City. I Tigers hanno appena ufficializzato l'arrivo dell'attaccante dal Palermo a titolo definitivo tramite il proprio profilo Twitter.

AGGIORNAMENTO ORE 16.15 - Mobile anche il mercato inglese in queste ultime ore. Il vero colpo questo pomeriggio lo ha messo a segno il Qpr: dal Tottenham, infatti, è in arrivo il centrocampista nel giro della nazionale brasiliana Sandro. Venticinque anni, l'ex Internacional, cercato in passato da Napoli, Inter e Roma, si trasferisce nelle fila del club londinese di Tony Fernandes per la cifra di circa 13 milioni di euro. Intanto dall'Inghilterra è tornato l'algerino Saphir Taider. La sua esperienza in forza al Southampton non è durata neanche un mese. L'ex pupillo di Pioli al Bologna rientra all'Inter, ma non disfà le valigie. Tutto fatto con il Sassuolo, prestito con diritto per il riscatto. Occorre soltanto il passaggio burocratico per sbloccare il tutto.

AGGIORNAMENTO ORE 16.10 - Vanno a definirsi le batterie dei portieri dei club di massima serie. L'Atalanta, dopo aver piazzato Consigli al Sassuolo, ha messo sotto contratto - a titolo temporaneo - Vlada Avramov. Giunto in estate a parametro zero al Torino, dopo l'esperienza triennale di Cagliari, il 35enne di Novi Sad avrà ora il compito di far da chioccia al giovane e promettente Sportiello. Il Toro, dal canto suo, si gioverà del rientro dalla squalifica per il calcioscommesse del belga Gillet, che affiancherà il neo azzurro Padelli. Granata che completano il parco portieri con Luca Castellazzi.

AGGIORNAMENTO ORE 15.20 - Salutata Napoli, il futuro - tutto da scrivere - è ad Istanbul. Blerim Dzemaili e Goran Pandev lasciano Castelvolturno per approdare alla corte di Cesare Prandelli. Il Galatasaray ha prelevato i due calciatori - entrambi avevano il contratto in scadenza 2015 - per una cifra di poco superiore ai 3 milioni di euro. Per la fascia sinistra, il Parma si cautela dalla prossima partenza di Mesbah. Donadoni è pronto ad accogliere Paolo De Ceglie, lo scorso finale di stagione al Genoa e fino ad oggi esubero alla Juventus. Il club di Ghirardi ha trovato l'accordo per il prestito con diritto di riscatto e si accollerà solo un terzo dell'ingaggio del tornante mancino. Doria, infine, è un giocatore dell'Olympique Marsiglia, il Botafogo ha ceduto il centrale brasiliano per 10 milioni di euro. 

AGGIORNAMENTO ORE 15.15 - Colpo tra i pali per il Sassuolo. Come evidenziato dal sito ufficiale della Lega di Serie A, il club emiliano ha concluso l'operazione per Andrea Consigli: l'estremo difensore arriva a titolo definitivo dall'Atalanta.

AGGIORNAMENTO ORE 15.10 - Puntello per l’out basso di sinistra dell’Hellas Verona. Da Bergamo, chiuso in nerazzurro da Dramé e Del Grosso, arriva in prestito in Veneto Davide Brivio, 26enne ex Lecce e Vicenza. Il dopo Cerci nella Torino granata si chiama Amauri. L'oriundo, una volta azzurro con Lippi ct, gradisce la possibilità di un ritorno nel capoluogo piemontese e Leonardi e Petrachi avrebbero già trovato l'accordo. Lo afferma Sky.

AGGIORNAMENTO ORE 15.05 - Il Milan, dopo gli ultimi colpi in entrata, vende. In questi minuti, la dirigenza rossonera sta perfezionando il passaggio del giovane Bryan Cristante (classe 1995) al Benfica a titolo definitivo. Costo dell'operazione 6 milioni di euro.

AGGIORNAMENTO ORE 14.50 - Modibo Diakité non è più un giocatore del Sunderland. L'ex difensore della Lazio, che l'anno scorso ha vestito la maglia della Fiorentina, ha trovato l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto.

AGGIORNAMENTO ORE 12.55 - Milan iperattivo, a segno un'altra operazione per il reparto avanzato. Biabiany sbarca alla corte di Inzaghi, percorso inverso per Zaccardo, che fa ritorno in Emilia. A favore dei ducali anche un conguaglio, ancora non precisato. Nella trattativa non è stato inserito Niang, che ha rifiutato la destinazione parmigiana.

AGGIORNAMENTO ORE 12.50 - La Fiorentina sta per piazzare il colpo in difesa. In queste ore è atterrato a Firenze Micah Richards, centrale e terzino del Manchester City. Sta effettuando le visite mediche in attesa poi dell'ufficialità. Ma non è l'unica operazione dei viola: dal Sassuolo è fatta per l'arrivo della mezz'ala slovena Jasmin Kurtic. Prestito con diritto di riscatto a favore del club del diesse Pradè. Nuovo innesto in mediana, dopo il colpo Badelj di ieri.

AGGIORNAMENTO ORE 12.20 - Nuovo colpo per la retroguardia del Torino. I piemontesi hanno infatti chiuso l'operazione per il brasiliano Bruno Peres, fluidificante di fascia destra. Il 24enne arriva a titolo definitivo dal Santos.

AGGIORNAMENTO ORE 12 - Con qualche ora di ritardo, è giunta l'ufficialità del passaggio di Maxime Lestienne (22) al Genoa. Il talentuoso attaccante belga arriva a titolo temporaneo dall'Al-Arabi Sports, società qatariota che a sua volta lo ha prelevato dal Club Brugge.

AGGIORNAMENTO ORE 11.40 - Tutto fatto per Mapou Yanga-Mbiwa alla Roma. Il difensore centrafricano, naturalizzato francese, passa in giallorosso sulla base del prestito dal Newcastle, con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. Il giocatore è atteso nella capitale per le visite mediche e la firma del contratto. Lo riporta Sky. Intanto l'Empoli ha ufficializzato l'acquisto di Piotr Sebastian Zielinski, centrocampista classe 1990 arrivato in prestito dall'Udinese. Ufficiale anche il prestito del centrale Alessio Romagnoli, che dalla Roma passa alla Sampdoria. E il Real Madrid, dopo l'affare Falcao sfumato, ha piazzato il colpo in attacco. In Spagna è volato Chicharito Hernandez, con la formula del prestito oneroso a 3 milioni.

Dopo esser stato nel mirino della Juventus e ad un passo dal Manchester City, Radamel Falcao passa allo United. Il colombiano si trasferirà in Inghilterra in prestito oneroso da 12 milioni di euro , a fine stagione lo United dovrà pagare altri 53 milioni per il riscatto e portare così la cifra finale a quota 65. L'attaccante percepirà un ingaggio da 12 milioni a stagione, ovvero quanto incassava dal Monaco. Rooney, Falcao, Van Persie: brividi. Nella notte, invece, il Milan ha dato il benvenuto al centrocampista olandese Marco van Ginkel. Il calciatore arriva dal Chelsea con la formula del prestito secco