FOCUS- Keita e il suo silenzio d'oro, ma sui social qualcosa non torna...

Pubblicato il 21/06/17 alle ore 17.00
22.06.2017 07:15 di  Antoniomaria Pietoso  Twitter:    vedi letture
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
FOCUS- Keita e il suo silenzio d'oro, ma sui social qualcosa non torna...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Attanasio diceva: “Il silenzio è un testo facile da fraintendere”. È proprio così, quando il diretto interessato non parla in prima persona, intorno a lui si scatenano polemiche e voci che non fanno che complicare la situazione. Il caso di Keita Balde Diao è la prova tangibile. Da mesi in casa Lazio non si parla d’altro. Rinnova e rimane, rinnova e parte, resta e si svincola nel 2018, saluta subito la Capitale. Tante ipotesi che non hanno aiutato a chiarire il suo futuro. La società spera sempre nell’accordo e nel prolungamento del contratto che scadrà tra dodici mesi, mentre l’entourage del giocatore lo spinge verso Torino. Due posizioni contrarie che si sono scontrate col botta e risposta tra Calenda e Igli Tare, con il fratello del senegalese che ha gettato altra benzina sul fuoco. Il rifiuto al Milan - con cui la Lazio aveva trovato l’accordo per la cessione - non ha aiutato la situazione e tutti si chiedono ancora cosa in realtà voglia fare l’ex Barcellona.

INDIZI SOCIAL – Spesso sono i social network a svelare qualche indizio in più. Magari una notizia. Soprattutto Instagram, il social più utilizzato dal ragazzo di Arbucies. Nelle info del suo profilo è sparita la dicitura “Giocatore della SS Lazio” (rimasto invece su Twitter e Facebook, ndr). Un segno o una semplice casualità? Il giocatore continua le sue vacanze negli Stati Uniti, tra Miami e Los Angeles. La situazione con la Lazio non sembra turbarlo. Keita, poi, sta sponsorizzando la sua nuova linea di abbigliamento con foto e aggiornamenti di stato continui. Altra cosa che non è sfuggita ai suoi followers più attenti sono le immagini postate qualche giorno fa. Quadrati bianco e neri, uno al fianco dell’altro. Ancora casuale o è legato in qualche modo alla Juventus, sua meta preferita in caso di addio alla Capitale. Probabile che si riferisca ai colori degli indumenti della sua azienda, visto che qualche giorno fa ha pubblicato anche una foto completamente rosa, ma il dubbio resta.

DENTRO O FUORI, I TIFOSI VOGLIONO SAPERE – Keita ha sempre avuto un rapporto importante con la tifoseria biancoceleste che, però, adesso sembrerebbe in parte averlo scaricato. Sono tantissimi i commenti sotto alle sue foto che lo invitano a prendere alla svelta una decisione. Se, però, fino a un mese fa la percentuale di persone che lo pregavano di rimanere era nettamente superiore, adesso la situazione è cambiata. "Vattene al Milan", "Vai via, gente indecisa come te non ci serve", "Preferisci fare panchina alla Juve che diventare una bandiera qui, addio", "Trovati una squadra e vattene presto" sono solo alcuni dei commenti che in questi giorni compaiono sotto le foto dell'attaccante. La maggioranza dei commenti lo spinge quindi a salutare subito la maglia biancoceleste per evitare la beffa di arrivare a scadenza nel 2018, liberandosi così gratuitamente. Il comunicato della Nord non ha agevolato le cose. E chissà che Balde non decida in anticipo di salutare Roma, magari accettando la corte del Milan? Difficile, anche se alla Lazio ancora un po’ ci sperano, che il numero 14 cambi idea e sigli il rinnovo contrattuale diventando uno dei giocatori più pagati della rosa capitolina. Sono giorni frenetici e così sarà fino alla chiusura del mercato, quando si capirà il futuro e il destino della Maravilla