Europei Under 21, il governo slovacco: “L’Uefa indaghi su Italia-Germania: comportamento indegno”

26.06.2017 16:05 di Alessandro Vittori Twitter:    vedi letture
Fonte: Alessandro Vittori - Lalaziosiamonoi.it
Europei Under 21, il governo slovacco: “L’Uefa indaghi su Italia-Germania: comportamento indegno”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di NewsPix/Image Sport

Ha lasciato strascichi la vittoria per 1-0 dell’Italia sulla Germania agli Europei Under 21, con la qualificazione di entrambe alle semifinali. La Slovacchia, eliminata proprio in seguito a questo risultato, non ci sta ed è addirittura il primo ministro a farsi sentire. Come viene riportato su Radiosei, il premier slovacco Robert Fico ha inviato una lettera al presidente Uefa Aleksander Ceferin chiedendo un suo intervento per mancanza di fair play.

"L’UEFA INDAGHI" - Il governo di Bratislava non usa mezzi termini e spara a zero sulla partita di sabato definendola "farsa orchestrata da Italia e Germania", protagoniste di un  "comportamento indegno". Rincarando poi la dose con: "Capisco le lacrime del nostro ct Hapal. Confido che la Uefa indaghi su questa partita e per i prossimi tornei vari una formula che privilegi la prestazione sportiva sugli accordi ingiusti".

"VERGOGNA PER IL CALCIO" - Il ct slovacco Hapal, nelle ore seguenti alla sfida, aveva già esternato tutta la sua rabbia per l’eliminazione subita: "Siamo tutti arrabbiati. Con tutto il rispetto per l’Inghilterra e la Spagna, per me questo torneo è finito. Non guarderò più una sola partita. Quello che hanno fatto l’Italia e la Germania è una vergogna per il calcio".