Dica: "Aggressività e un gol per qualificarci". Nedelcu: "Siamo pronti, questa è la partita più difficile"

Pubblicato il 21/02/2018 alle ore 20.00
22.02.2018 07:10 di  Alessandro Menghi  Twitter:    vedi letture
Fonte: sslazio.it
Dica: "Aggressività e un gol per qualificarci". Nedelcu: "Siamo pronti, questa è la partita più difficile"

Vigilia di Lazio-Steaua Bucarest, domani allo stadio Olimpico i ragazzi di Inzaghi proveranno a ribaltare lo svantaggio maturato all'andata in Romania. Come di consueto, ha parlato in conferenza stampa il tecnico degli ospiti, Nicolae Dica“Penso solo alla partita di domani. La Lazio è un’ottima squadra e noi, come all’andata, faremo del nostro meglio. Domani sera dovremo segnare almeno un gol. I centrocampisti e gli attaccanti della Lazio sono fortissimi, per questo cercheremo di conquistare la qualificazione mettendo in campo tanta aggressività. La squadra di Inzaghi gioca sempre con lo stesso sistema di gioco. Anche se a Bucarest ha giocato con le riserve, l’undici in campo era di assoluto valore: Nani e Luis Alberto, ad esempio, sono calciatori di grande valore. Domani Nedelcu di sicuro sarà in campo. Quando io giocavo in questa squadra ci sono voluti alcuni anni per raggiungere un alto livelli. Serve tempo per costruire una grande squadra e noi ci stiamo lavorando. Noi abbiamo sempre creduto nelle nostre qualità: ora confidiamo nella qualificazione e faremo di tutto per ottenerla". 

EUROPA LEAGUE E CAMPIONATO - "Il livello dell’Europa League è superiore a quello del nostro campionato, così come il livello di fatica da spendere nelle singole gare. I nostri giocatori hanno grandi qualità e crediamo possano crescere ancora per diventare, nel tempo, una rosa migliore”.

NEDELCU: "LA GARA PIÙ DIFFICILE" - Insieme al tecnico Dica ha parlato anche Dragoş Nedelcu: "Sarà una partita molto difficile, la Lazio gioca molto bene in casa: faremo del nostro meglio. Abbiamo disputato tante partite complicate ma questa è la più difficile. Ci sono stati momenti difficili per me ma nella partita di andata ho giocato bene. Accetto le critiche, aiutano a crescere. Così come all’andata, l’FCSB ha un grande seguito in casa ed in trasferta. I tifosi al nostro seguito sono sempre molti e spero si facciano sentire anche domani sera. In vista della sfida di domani il nostro allenatore ci ha preparati al meglio tatticamente e noi faremo di tutto per seguire le sue indicazioni. Sono qui dalla scorsa estate, sto facendo del mio meglio per conquistare un posto nella formazione titolare”.