De Marchi su De Vrij: "Giocatore di valore assoluto, bisogna vedere come si adatterà al calcio italiano"

29.07.2014 15:06 di  Matteo Vana  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
De Marchi su De Vrij: "Giocatore di valore assoluto, bisogna vedere come si adatterà al calcio italiano"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

L'acquisto di De Vrij ha riacceso l'entusiasmo nei tifosi laziali, come dimostrano i supporter presenti ieri sera nello scalo romano di Fiumicino, accorsi per accogliere il difensore olandese. Marco De Marchi, agente FIFA ed esperto di calcio olandese, presenta il nuovo acquisto biancoceleste ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com: "Lo abbiamo visto ai Mondiali dove ha dimostrato buone doti buone qualità. C'è solo da vedere l'adattamento al nostro calcio. Io ho giocato in Olanda e so che i difensori hanno una mentalità diversa rispetto la nostra. Sulle qualità tecniche non c'è da discutere molto, perché parliamo di un giocatore di valore assoluto. Vedremo estrapolandolo da un contesto come quello del Feyenoord".

Difficile vedere un difensore olandese emergere in Italia

"Hanno una cultura diversa, la storia lo dice. Se guardiamo bene negli ultimi anni non è che tanti fuori dall'Olanda abbiano giocato ad altissimo livello. La Lazio ne ha avuto uno, ossia Jaap Stam, ma poi non ricordo altri. C'era Krol, ma andiamo davvero indietro nel tempo ed era un calcio diverso. Mi viene in mente Ronald Koeman ma anche lui aveva un'attenzione maggiore verso il centrocampo".

Possiamo definire de Vrij come il miglior difensore olandese attualmente in circolazione?

"Il fatto che de Vrij giochi titolare nella nazionale olandese è già indicativo. Sicuramente è uno dei migliori giocatori d'Olanda".