Champions League, gli anticipi: l'Inter supera all'ultimo il Tottenham, PSV travolto dal Barcellona

18.09.2018 20:46 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Leonardo Giovannetti - Lalaziosiamonoi.it
Champions League, gli anticipi: l'Inter supera all'ultimo il Tottenham, PSV travolto dal Barcellona

Si sono conclusi i primi due anticipi di Champions League previsti in serata. L’Inter torna a calpestare il più importante palcoscenico europeo affrontando in casa il Tottenham, il Barcellona sfida al Camp Nou il PSV.

INTER-TOTTENHAM – Serata dura per i nerazzurri, che hanno dovuto affrontare una squadra organizzata e propositiva. Partono bene gli uomini di Spalletti, mantenendo una situazione di equilibrio per tutto il primo tempo che si chiude a reti inviolate. La ripresa inizia in salita: Eriksen trova il gol del vantaggio grazie a una deviazione poco fortunata di Miranda. L’Inter cerca di recuperare il risultato, mettendo dentro anche l’ex Lazio Keita. A 5 minuti dalla fine, arriva la giocata del bomber che risolve le situazioni più difficili: Icardi si coordina al volo da fuori area e trova un gol spettacolare. Al minuto 92, Vecino si riconferma uomo Champions League per l’Inter: colpo di testa su assist proprio di de Vrij, palla in rete. Finale incredibile a San Siro: finisce 2 a 1 e Spalletti conquista i suoi primi tre punti del girone.

BARCELLONA-PSV – Il Barcellona, invece, archivia la pratica con il PSV. Solito gioco caratterizzato da un cospicuo possesso palla, poi la sblocca il solito Messi al minuto 32. Dembelè congela il risultato al 75’, poi dopo soli due giri di lancetta la Pulce chiude definitivamente il discorso siglando una doppietta. Il difensore blaugrana Umtiti viene espulso nel finale, ma Messi ha il tempo di mettere dentro il pallone per la terza volta in serata. Si chiude con un netto 4 a 0 la sfida del Camp Nou.