Bruno Jordão: "Under 21 portoghese? Non mi aspettavo la chiamata. Alla Lazio sono cresciuto tanto"

Pubblicato il 22-05 alle 23.37
23.05.2018 07:25 di Alessandro Vittori Twitter:    vedi letture
Fonte: Alessandro Vittori - Lalaziosiamonoi.it
Bruno Jordão: "Under 21 portoghese? Non mi aspettavo la chiamata. Alla Lazio sono cresciuto tanto"

Non ha collezionato presenze nella stagione appena conclusa, che è comunque servita per l’ambientamento in Italia. Il finale però ha riservato a Bruno Jordão una bella sorpresa, la convocazione con la nazionale portoghese Under 21 in vista dell’amichevole con i pari età dell’Italia di venerdì alle 17:30 a Estoril. Queste le parole rilasciate ai microfoni di ojogo.pt: "Confesso che non mi aspettavo questa chiamata. È stata una piacevole sorpresa scoprire di entrare a far parte di questa selezione fin dalla mia giovane età. Rappresenta un onore e un privilegio rappresentare il nostro paese. Spero di essere convocato per l’Europeo 2019, rappresenta un obiettivo per me, un'opportunità per mostrare il mio valore e imparare sempre di più".

LAZIO - "Mi sentivo difficoltà nella prima fase in Italia a causa della troppa tattica. Non ero abituato, ma è stato un bene e ho imparato molto da questo punto di vista. Sono cresciuto come giocatore, come persona e mi sento molto migliorato. Con Bruno Fernandes (ex Sampdoria, ndr) abbiamo avuto un percorso simile. Lui ha avuto una buona esperienza in Italia, è il mio riferimento, ma adesso voglio pensare solo a lavorare"

CARATTERISTICHE - "Nell’Under 21 non ci sono individualità, c'è un gruppo e lavoriamo tutti insieme per lo stesso scopo. I risultati sono stati buoni e ciò è dovuto alla qualità che esiste in Portogallo. Sono un giocatore a cui piace leggere il gioco, ho qualità nel passaggio e non ho paura di prendere in mano le redini. Mi piace avere la palla tra i piedi per permettere alla squadra di giocare, non ho paura di prendermi le responsabilità. L’Italia Under 21? Non conosco la squadra, ma credo che siano i giocatori migliori del paese".