Argentina, Biglia stringe i denti e spinge per il rientro. Intanto il ct Martino blocca l'arrivo di Pizarro...

Pubblicato il 31/05 alle ore 1
02.06.2016 14:44 di Eva Lico   vedi letture
Fonte: Eva Lico-Lalaziosiamonoi.it
Argentina, Biglia stringe i denti e spinge per il rientro. Intanto il ct Martino blocca l'arrivo di Pizarro...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

AGGIORNAMENTO 02/06 ORE 14:44 – Sta facendo di tutto Lucas Biglia per partecipare alla Coppa America con la sua Argentina. Dopo il pessimismo iniziale, ecco arrivare per il centrocampista della Lazio notizie incoraggianti. Come riportato da lmneuquen.com, le condizioni del giocatore migliorano di giorno in giorno, in queste ore è tornato a fare jogging e a correre sul tapis roulant. Per questo il ct Martino ha bloccato l’arrivo di Pizarro, solamente sabato – termine ultimo per modificare la lista dei convocati – si prenderà la decisione finale. Nel frattempo, Matías Kranevitter ha espresso il proprio dispiacere per l'infortunio del compagno di Nazionale: Biglia è molto importante, speriamo possa recuperare presto. Accanto a Mascherano mi trovo a mio agio, sostituire Lucas non sarà facile ma lavoro per farmi trovare sempre pronto”.

AGGIORNAMENTO ORE 17.30 - Arriva anche il report medico dell'Albiceleste circa le condizioni del centrocampista laziale, rimasto in ritiro con la sua nazionale nel tentativo di recuperare ed essere pronto per l'eventuale semifinale della Coppa America Centenario. "Lucas Biglia soffe di una mialgia (dolore muscolare che può interessare uno o più muscoli, ndr) sul retro della coscia sinistra. Il giocatore verrà monitorato periodicamente e svolgerà un lavoro a parte". Questo il comunicato dello staff sanitario della Selección , riportato attraverso il proprio account ufficiale Twitter.

AGGIORNAMENTO ORE 23.15 - Sembrava dovesse tornare a casa, tagliato fuori dalla lesione di II grado all'adduttore sinistro diagnosticata ieri dopo l'allenamento della mattina. Ma Lucas Biglia resta e rilancia. Il Principito, d'accordo con Gerardo Martino, ha deciso di rimanere in ritiro con l'Albiceleste, continuare le cure con lo staff medico della nazionale, sperando di rendersi disponibile in tempo per le semifinali. Ammesso che l'Argentina riesca a qualificarsi. Ovvio. Biglia non vuole rinunciare alla Coppa America del Centenario e Martino non vuole rinunciare a uno dei giocatori più importanti della sua rosa. Biglia è un elemento amato nel gruppo, è considerato uno dei leader della Seleccion, pare che anche i suoi compagni ne abbiano chiesto la permanenza nel ritiro di Santa Clara. Biglia non lascia. Raddoppia. La sua Coppa America potrebbe non essere finita qui...

AGGIORNAMENTO ORE 10:20 - Purtroppo non arrivano buone notizie dall'Argentina sulla situazione Lucas Biglia. Gli esami hanno evidenziato una lesione muscolare di II grado all'adduttore sinistro, il laziale salterà la Coppa America. Il ct Gerardo Martino ha deciso di sostituirlo con Guido Pizarro, centrocampista del Tigres di Monterrey, inserito inizialmente fra i 40 pre-convocati ma mai in campo con la Selección.

Un infortunio muscolare, del quale è ancora da svelare l'entità. Lucas Biglia trema, la Coppa America potrebbe essere a rischio. In questo momento, il Principito sta svolgendo gli esami del caso a San Josè, negli Usa, dove è in ritiro l'Argentina, attende il responso dei medici, si teme una lesione muscolare, se così fosse Biglia potrebbe dover rinunciare alla competizione continentale con la Seleccion.