FOCUS - Difensore centrale cercasi: tutti i nomi per l'erede di de Vrij

Pubblicato il 26/3 ore 21
27.03.2018 07:18 di Laura Castellani Twitter:    vedi letture
Fonte: Laura Castellani - Lalaziosiamonoi.it
FOCUS - Difensore centrale cercasi: tutti i nomi per l'erede di de Vrij

AAA difensore centrale cercasi: il futuro di Stefan de Vrij è lontano da Roma, nelle ultime ore la voce di un accordo già trovato con l'Inter ha spazzato via ogni ragionevole dubbio sul destino dell'olandese. E Igli Tare sfoglia i candidati per rilevare la posizione del classe '92: tanti i nomi analizzati dalla Lazio in vista del calciomercato estivo. "L'unica cosa certa è che nel mondo i giocatori non mancano e noi dovremo essere bravi a trovarli": il diesse si guarda intorno. Rodrigo Caio è il profilo che può tornare di moda: le caratteristiche del brasiliano in forza al San Paolo convergono con quelle di de Vrij. Così come anche una sfortunata vulnerabilità, quanto a infortuni. Il prezzo sul cartellino (18 milioni), considerati i parecchi problemi fisici affrontati dal classe '93, scoraggiano la dirigenza capitolina. 

IDEE - Altro nome, quello di Jaroslaw Jach, polacco mancino classe '94: un profilo già studiato in passato dalla Lazio e che sembrava affare fatto in agosto. E' un ragazzo dalle caratteristiche versatili, può fare anche il terzino sinistro. Attualmente è al Crystal Palace, squadra in cui si è trasferito dalla scorsa estate, ma potrebbe rifare le valigie già alla fine di questa stagione. Altro interesse è quello che conduce a Bruno Viana, giocatore dal piede destro, un classe '95 in prestito al Braga ma di proprietà dell'Olympiacos. Un profilo interessante, tanto più considerando il buon rapporto che lega la Lazio e Jorge Mendes, che assiste il difensore brasiliano. Potrebbe tornare in orbita biancoceleste anche il nome di Jozo Simunovic del Celtic Glasgow, un classe 1994 in scadenza nel 2021. Piace anche il francese Samuel Gigot: è un classe '93 del Gent, la Lazio potrebbe accaparrarselo per circa 4 milioni. Prende quota il profilo di Perr Schuurs, classe '99: il suo cartellino è detenuto dall'Ajax, ma sta giocando nel Fortuna Sittard. Potrebbe muoversi per tre milioni: considerando che in patria è considerato il nuovo de Vrij, l'affare sembra ghiotto. Più d'esperienza il profilo di Kamil Glik, 30 anni compiuti a febbraio e una grande voglia di tornare nel Belpaese. C'è anche il Torino, su di lui, ma l'ostacolo più grande resta l'ingaggio proibitivo. Il sogno, invece, risponde al nome di Alessandro Romagnoli: a Tare piace tantissimo e come se non bastasse, lui è laziale fino al midollo. Mission impossible o quasi, ma il club biancoceleste ci proverà. Infine, da tenere d'occhio Matej Mitrovic del Bruges, Ramiro Funes Mori dell'Everton e Jemerson, dal 2016 al Monaco per sostituire Wallace.

SVINCOLATI - Il contratto di de Vrij non è il solo a scadere questo giugno. Per esempio, c'è Koray Günter, difensore tedesco di origini turche. E' un classe '94, piede destro, attualmente impegnato a Istanbul nel Galatasaray. Più giovane di un anno è invece Marc-Oliver Kempf del Friburgo, giovanissimo centrale mancino che si libererà a giugno, già contattato dalla Lazio la scorsa estate. La candidatura di Diego Reyes è stata proposta dai suoi agenti a gennaio. Si tratta di un profilo interessante, ma la società aveva gentilmente declinato per tenersi libero uno slot destinato agli extracomunitari. La partenza di Mauricio, però, riapre al messicano. In scadenza anche Ivan Marcano, il suo piede è il sinistro: il classe '87 giocherà nel Porto fino a giugno. La Lazio guarda anche a Holger Badstuber, ex Bayern Monaco e ora impegnato con lo Stoccarda: già affiancato al club capitolino in passato, le sue parole alla Gazzetta dello Sport ("Alla Lazio ha giocato il mio amico Klose, ho sentito grandi cose su questo club"), sembrano molto più che un'autocandidatura. La Lazio lavoro a fari spenti: l'erede di de Vrij è da qualche parte, alla società romana non resta che scovarlo.