ESCLUSIVA - Voci brasiliane, l'ag. di Taison: "Lazio club importante, valutiamo offerte". E su Luan...

Pubblicato il giorno 12/04/2017 alle ore 21.00
13.04.2017 07:35 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Voci brasiliane, l'ag. di Taison: "Lazio club importante, valutiamo offerte". E su Luan...

Tra le possibili operazioni low cost del prossimo mercato, il profilo che sembra sicuramente “pronto all’uso” è quello di Taison Barcellos Freda, esterno fumantino dello Shakhtar Donetsk. Il nome del brasiliano classe ’88 potrebbe entrare anche in orbita Lazio per giugno, soprattutto per le attuali condizioni contrattuali. Come già rivelato durante la rassegna stampa di oggi, Taison dal prossimo 31 dicembre sarà libero di accordarsi con qualsiasi club e il giocatore non sembra intenzionato a rinnovare dopo ben cinque stagioni con i minatori. Facile ipotizzare allora che lo stesso Shakhtar possa metterlo sul mercato per monetizzare qualcosa dalla sua cessione. Sbarcato in Europa nel 2010 con la maglia del Metalist Charkiv, Taison ha realizzato 30 reti nella massima competizione ucraina in 144 presenze. Un’ala velocissima, capace di bruciare l’avversario in accelerazione, guadagnandosi negli ultimi anni anche la nomea di assist-man. In caso di partenza di Keita, potrebbe essere lui il colpo a basso costo per Inzaghi, che avrà così un’altra freccia brasiliana sulla corsia opposta, capace di asfaltare la fascia a tutto campo. Nel tentativo di approfondire la situazione, la redazione de Lalaziosiamonoi.it ha contattato proprio l’agente di Taison, Diego Dornelles, che per il momento ha escluso eventuali trattative: “Non ho ricevuto alcuna comunicazione da parte dei club. Staremo a vedere. La Lazio però è una grande squadra. Dobbiamo sempre considerare e analizzare le proposte che vengo da club così importanti”. Terreno fertile insomma, almeno sotto il punto di vista delle preferenze. Ma se la Lazio deciderà di puntare su Taison dovrà accelerare i tempi: su di lui ha già messo gli occhi il Fenerbahçe, che per ora sembra la pretendente più quotata per assicurarsi le sue prestazioni. A gennaio anche la Roma aveva fatto un sondaggio.

LUAN, IL SOGNO CHE RESTA PROIBITO - A proposito di brasiliani. Se l’obiettivo è sostituire Keita, nel Gremio ce n’è uno che farebbe proprio al caso della Lazio: Luan Guilherme de Jesus Vieira, o semplicemente Luan, attaccante o esterno classe '93, campione olimpico con l’amico Felipe Anderson a Rio 2016. L’unico inconveniente - e non è un dettaglio visto che basta a renderlo un obiettivo quasi impossibile - è la valutazione del cartellino intorno ai 24 milioni di euro. La concorrenza è già spietata, e vede già in fila club come Psg, Tottenham, Liverpool e Arsenal e anche il Leicester. Cifre ancora troppo elevate per i biancocelesti, anche se si dovesse monetizzare dalle cessioni illustri di de Vrij e dello stesso talento senegalese. Ad eliminare definitivamente ogni dubbio è stato poi lo stesso agente, Jair Peixoto, ai nostri microfoni con un lapidario “Non c’è nulla”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.