ESCLUSIVA - Lazio, per la difesa occhi su Kongolo: l’erede di de Vrij che piace a Tare

Pubblicato il 21/04 ore 20
22.04.2017 07:10 di Francesco Bizzarri Twitter:    vedi letture
Fonte: Francesco Bizzarri - Federico Erdi/Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Lazio, per la difesa occhi su Kongolo: l’erede di de Vrij che piace a Tare

Caccia al difensore, la Lazio non vuole farsi trovare impreparata. Su Stefan de Vrij tante sono le voci di mercato che lo vogliono lontano da Roma. Il centrale olandese, l’uomo in più dei biancocelesti, con tutta probabilità non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2018. Obiettivo: andare in un top club e giocare la Champions League. Ci sono il Milan, l’Inter, ma anche il Manchester United, sempre interessato alle sue prestazioni. Così Igli Tare pensa al suo successore guardando ancora in Olanda, ancora in casa del Feyenoord. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, gli occhi del ds della Lazio si sono posati su Terence Kongolo, centrale mancino classe 1994 già Nazionale orange.

IL PROFILO - Kongolo è stato il compagno di squadra di de Vrij al Feyenoord, poi il sostituto. Contratto in scadenza nel giugno del 2018, c’è la voglia di fare il grande salto, magari proprio sulle orme del suo amico e connazionale. Tra Stefan e Terence l’amicizia è rimasta nonostante i tanti chilometri di distanza, lo testimoniano anche i tanti ‘like’ che i due si scambiano sui social. Chissà se il giocatore biancoceleste gli abbia parlato di Roma e Formello. Erede a Rotterdam, forse un giorno nella Capitale. 188 centimetri, doppio passaporto olandese e congolese, quest’anno 29 presenze e 1 gol. In Olanda lo descrivono come un guerriero, uno che non molla mai. Difensore moderno perfetto per giocare al centro della difesa, all’occorrenza da terzino sinistro, veloce e con buona tecnica. Può essere schierato anche come centrosinista in una difesa a 3. Kongolo è gestito dalla Stellar Group, una delle agenzie manageriali più importanti d’Europa (nel parco giocatori conta anche Gareth Bale). Occhio alla concorrenza: a dicembre c’è stato un interessamento dell’Everton guidato da Ronald Koeman, il tecnico che lo ha fatto esordire in Olanda. Prezzo del cartellino? Circa 7 milioni di euro. La Lazio però lo segue, i rapporti con il club olandese sono ottimi. Ora tutto si muove intorno a de Vrij, ma il sostituto sembra già essere stato individuato. I prossimi mesi saranno caldissimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.