Calciomercato: se parte Bonucci, Juve su de Vrij. Lotito chiede 25 milioni...

Pubblicato il 13/07/2017 alle 19:05:21
14.07.2017 06:35 di Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Marco Ercole - Repubblica.it
 Calciomercato: se parte Bonucci, Juve su de Vrij. Lotito chiede 25 milioni...

Il Milan va su Bonucci? La Juventus pensa di consolarsi con de Vrij. Questo effetto domino potrebbe cambiare nuovamente le strategie di mercato della Lazio, perché il difensore olandese è sempre in scadenza di contratto a giugno 2018 e di rinnovare con il club biancoceleste attualmente non ne ha ancora la minima intenzione.

LA TELEFONATA DOPO CARDIFF - Alla base di questa sua scelta, secondo la società di Lotito, c’è proprio il corteggiamento dei bianconeri, un flirt iniziato - come anticipato da Repubblica - subito dopo la finale di Champions League persa a Cardiff contro il Real Madrid. In quel momento c’è stato il primo contatto tra la Juventus e de Vrij, un semplice sondaggio per valutare l’eventuale disponibilità dell’olandese a trasferirsi a Torino, nel caso in cui uno dei tre big della difesa fosse partito. Il riferimento era chiaramente alla situazione di Bonucci, che in quell’occasione sembra aver avuto il famoso litigio all’interno dello spogliatoio con Massimiliano Allegri.

NUOVI CONTATTI NELLE ULTIME ORE - Il centrale era apparso a un passo dal Chelsea, ma adesso è il Milan che sta facendo sul serio per cercare di portarlo in rossonero. Le conseguenze non cambiano: se Bonucci partisse, allora tra le varie opzioni dei bianconeri per sostituirlo - oltre a Manolas e il ritorno di Caldara - ci sarebbe proprio Stefan de Vrij, in prima fila. Nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti con l’entourage del giocatore, che ha ribadito il gradimento per l’eventuale operazione, rimandando però i discorsi a un accordo tra club. E trovare un’intesa tra Lazio e Juventus non può certamente essere una passeggiata: in primo luogo è ancora in ballo il discorso Keita, che un mese fa ormai ha rifiutato il Milan (il suo agente non era convinto del progetto), perché sogna di trasferirsi proprio nel club bianconero.

LOTITO CHIEDE ALMENO 25 MILIONI - Poi c’è la richiesta economica che fa Lotito per il suo difensore, ben 25 milioni di euro nonostante il contratto in scadenza a giugno 2018. Difficile la Juventus possa accontentare questa richiesta, più probabile che possa nascere nel caso una trattativa per tentare di far scendere almeno a 20 l’investimento. Tutto, comunque, è legato all’eventuale cessione di Bonucci. Se questa non dovesse concretizzarsi (oltre al Milan ci sono anche Manchester City e Chelsea), allora i bianconeri non avrebbero alcuna fretta di forzare la mano e proverebbero a prelevare l’olandese l’estate prossima, a parametro zero.