Calciomercato Lazio, per il dopo Biglia spunta Luiz Gustavo: il Wolfsburg chiede almeno 15 milioni

Pubblicato ieri alle 07.40
23.06.2017 07:00 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Valerio De Benedetti - Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio, per il dopo Biglia spunta Luiz Gustavo: il Wolfsburg chiede almeno 15 milioni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ecco il nome a sorpresa, quello inaspettato ma altisonante e ad effetto. La Lazio ha messo gli occhi su Luiz Gustavo, centrocampista di esperienza internazionale e attualmente di proprietà del Wolfsburg. Il brasiliano sarebbe il sostituto ideale di Lucas Biglia. In carriera ha ricoperto il ruolo di mediano davanti alla difesa, ma anche di regista. Qualità per impostare e visione di gioco di certo non gli mancano, e a Roma sono pronti a consegnargli le chiavi del centrocampo. Come riportato nella consueta rassegna stampa di Radiosei, la Lazio però attende prima di chiudere l'affare Biglia. Nonostante nelle ultime ore per il suo passaggio al Milan ci sia stata una frenata, c'è positività sulla buona conclusione dell'affare. L'argentino ha scelto Milano, e ormai tornare indietro sui propri passi è alquanto complicato. Lotito e Tare attendono quindi di incassare per poi presentare un'offerta al Wolfsburg, che dovrà essere di almeno 10/15 milioni per convincere i tedeschi a farlo partire. Anche il brasiliano ha il contratto in scadenza nel 2018, e ha voglia di cambiare aria per provare un'esperienza lontano dalla Bundesliga.

Luiz Gustavo compirà a luglio 30 anni, ma è nel pieno della maturità calcistica. È brasiliano, ma possiede anche il passaporto tedesco, e per questo risulterebbe comunitario. In passato ha indossato le maglia del Corinthias, dell'Hoffenhaim e del Bayern Monaco, prima di passare nel 2013 al Wolfsburg. Il suo cartellino è gestito dalla Rogon, un'agenzia tedesca molto importante che Tare conosce bene. I contatti col giocatore sono stati già avviati. Al momento il giocatore si è preso tempo, ma non ha escluso la possibilità di accettare l'offerta della Lazio. Vorrebbe giocare la Champions League, e quindi è pronto a valutare tutte le proposte che arriveranno. Per convincerlo i biancocelesti sono pronti ad offrirgli un contratto in stile Biglia, a 2,5 milioni di euro netti a stagione con eventuali bonus.

LE ALTERNATIVE - A Luiz Gustavo comunque non mancano le alternative. Nei giorni scorsi infatti sono tanti i nomi accostati ai biancocelesti le cui opzioni rimangono ancora valide. A partire da De Roon, gestito dall'agenzia Seg, la stessa di De Vrij e Hoedt, il cui cartellino si aggira sui 13 milioni. Rimangono in piedi anche le candidature di Joao Moutinho del Monaco, di Clasie del Feyenoord e di Gonalons del Lione.