Calciomercato Lazio, Keita va al Monaco: a Montecarlo visite e firma sul contratto - FOTO

Pubblicato alle 11:35
29.08.2017 20:00 di Antoniomaria Pietoso Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio, Keita va al Monaco: a Montecarlo visite e firma sul contratto - FOTO
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

AGGIORNAMENTO ORE 20 - Visite terminate. Il prossimo passo di Keita: firmare con il Monaco. Poi verrà dara l'ufficialità dell'affare dal club monegasco.

AGGIORNAMENTO ORE 15.30 - Keita è arrivato al centro medico del Monaco. Come riporta Sky Sport, l'esterno della Lazio sta per iniziare in questi minuti le visite mediche. 

AGGIORNAMENTO ORE 13.50 - Keita Balde è a Montecarlo. Confermata l'indiscrezione dell'ultima ora. Come riporta gianlucadimarzio.com, l'attaccante è arrivato da poco nel Principato di Monaco per sistemare gli ultimi dettagli del contratto. Nel pomeriggio, alle ore 17, sono già previste le visite mediche con il nuovo club. Alla Lazio andranno 30 milioni più bonus.

AGGIORNAMENTO DEL 29/08 ALLE ORE 12:00 - Ci siamo, oggi potrebbe essere davvero il giorno decisivo per la cessione di Keita Balde Diao. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il Monaco e Lazio avrebbero raggiunto un accordo sulla base di 30 milioni più bonus per il passaggio del giocatore al club francese. Dopo la cessione di Mbappè e l'acquisto di Jovetic, i transalpini hanno puntato decisi l'ex Barcellona. Il famoso agente Jorge Mendes, che ha svolto il ruolo di intermediario per il club monegasco, avrebbe raggiunto Claudio Lotito a Cortina ieri sera e ci sarebbe stato un lungo summit conclusosi poco fa con la fumata bianca. La vera novità è che anche il giocatore avrebbe dato l'ok al trasferimento, tanto che sarebbe addirittura atteso in giornata a Montecarlo per le visite. Il Monaco avrebbe così in poche ore spzzato via la concorrenza di Juventus, Inter e Napoli e potrebbe presto abbracciare il senegalese.   

AGGIORNAMENTO DEL 29/08 ALLE ORE 11:25 - Il Monaco insiste per Keita Balde Diao. Il giocatore è atteso domani pomeriggio a Formello per la ripresa degli allenamenti, ma si sta provando a trovare una soluzione. Il club transalpino nella notte avrebbe rilanciato e, dopo i 20 milioni cash proposti ieri, sarebbe disposto, almeno secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, ad arrivare anche a 30/35 milioni, cifra richiesta da Lotito. Si attende una reazione della Juventus, da sempre meta preferita della punta. Inter, Napoli e Milan appaiono più indietro. I francesi, una volta trovata l'intesa con la Lazio, cercherebbe la fumata bianca con l'ex Barcellona. Pronto un ricco contratto e un ruolo da assoluto protagonista in Ligue1, basteranno a convincere il talento di Arbucies?

AGGIORNAMENTO ORE 23:45 - Saranno bollenti le ultime 72 ore del mercato in casa Lazio. La questione relativa a Keita Balde Diao tiene banco e vede sempre nuovi protagonisti entrare in scena. Se Milan, Tottenham e Borussia Dortmund sembrano al momento tagliate fuori, restano quattro le pretendenti per il senegalese: Inter, Juiventus, Monaco e Napoli. I partenopei hanno l'accordo con il club biancoceleste, ma non con il calciatore che invece preferirebbe i bianconeri o i nerazzurri. Nelle ultime ore sono però i transalpini a spingere per portare nel Principato l'ex Barcellona. Come riporta gianlucadimarzio.com, il club francese ha preso Jovetic ma sta lavorando anche per l'attaccante biancoceleste. In queste ore Jorge Mendes, procuratore di Cristiano Ronaldo e Wallace, sta lavorando nelle vesti di intermediario per cercare l'accordo con il presidente Lotito. Ballano circa dieci milioni tra offerta e richiesta (circa 20 contro i 25+5 pretesi dal patron capitolino, ndr), ma si sta lavorando per rimpicciolire la forbice. La palla poi passerebbe a Keita che finora ha sempre messo la Juventus in cima alle sue preferenze, ma ora sta valutando anche altre ipotesi per paura di stare fermo un anno. La Vecchia Signora segue lo sviluppo da lontano pronta a intervenire nel caso in cui le cose si dovessero mettere male. 

AGGIORNAMENTO ORE 19:09 - Napoli, Inter, Juventus e non solo. Sono tantissime le squadre interessate a Keita Balde Diao. Per cui, nelle ultime ore, è arrivata un’offerta anche dal Monaco. Secondo gianlucadimarzio.com, il club francese, che nella giornata di domani dovrebbe ufficializzare il passaggio di Mbappé al Psg, ha spedito a Lotito una prima offerta da 20 milioni di euro. La risposta? Negativa, con il patron biancoceleste ancora fermo sulla richiesta di 25 milioni più 5 legati ai bonus.

Un fulmine a ciel sereno che potrebbe cambiare le carte in tavola: il Napoli ha raggiunto l'accordo con la Lazio per l'acquisto di Keita. Dell'interesse della società partenopea per il senegalese se ne era parlato a più riprese, ma la notizia arriva direttamente da Radio Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale della società azzurra. Attraverso un tweet la radio afferma che c'è l'accordo tra De Laurentiis e Lotito e che il patron laziale sarebbe in pressing sull'ex Barcellona per convincerlo ad accettare la destinazione. Oggi è previsto anche un incontro tra la dirigenza capitolina e l'inter per provare a trovare l'intesa. La società nerazzurra e la Juventus sono le soluzione preferite dal giocatore al momento, ma nel calciomercato nulla è scontato e tutto potrebbe cambiare da un momento all'altro.