Calciomercato Lazio: Biglia in sospeso, Keita prende tempo e il Milan valuta le alternative

Pubblicato il giorno 10/06/2017 alle 9.10
11.06.2017 07:25 di Antoniomaria Pietoso Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio: Biglia in sospeso, Keita prende tempo e il Milan valuta le alternative
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

AGGIORNAMENTO ORE 09:10 - Nessuna novità sulla decisione di Keita Balde Diao che sembra ancora voler aspettare la Juventus. Non ha ancora accettato o rifiutato la proposta del Milan che ha raggiunto l'accordo con la Lazio per il suo acquisto, in coppia con Biglia. Lotito è stato categorico, non vuole perdere il giocatore a zero tra un anno, e ha chiesto all'agente Calenda di presentarsi con un'offerta vicina a quella rossonera (30 milioni, ndr). Il procuratore ha detto che si cercherà una soluzione che accontenti tutti anche perché l'ex Barcellona rischia di rimanere un anno ai margini (se non addirittura fuori rosa) del club biancoceleste. Una soluzione estrema che nessuno vorrebbe e che sarebbe controproducente per tutte le parti in causa. La Lazio aspetta perchè dalla sua decisione dipenderà il mercato, mentre il Milan continua a guardarsi intorno. Deulofeu spinge per rimanere, ma non sarà semplice, e i rossoneri hanno sondato anche il terreno per Nicola Sansone del Villarreal che si aggiunge alle alternative insieme a James Rodriguez. Anche Biglia aspetta perché se l'attaccante non dovesse accettare, Lazio e Milan dovrebbero rimettersi a trattare perché c'è distanza di quattro milioni tra domanda e offerta (22+3 milioni chiesti da Lotito, 18+3 quelli messi sul piatto dal Milan, ndr).

AGGIORNAMENTO ORE 22:45 - Biglia in stand by, Keita che prende tempo per capire il proprio destino e così il Milan inizia a guardarsi intorno. Il club rossonero non può permettersi di farsi trovare scoperto in attacco. Oltre a Deulofeu che difficilmente verrà confermato per tornare al Barcellona, i meneghini hanno paura di perdere anche Suso. Lo spagnolo accusa un po' di quello che nel calcio viene spesso definito mal di pancia. Dopo un'ottima stagione agli ordini di Montella, vorrebbe un rinnovo con adeguamento contrattuale anche perché sulle sue tracce si sono mosse seriamente Napoli e Roma. La paura di affrontare i preliminari di Europa League senza esterni d'attacco titolari ha spinto il Milan a provare ad accelerare per Keita. Visto che il senegalese ha preso tempo per riflettere bene (e in attesa della Juventus), Fassone e Mirabelli hanno pensato a James Rodriguez. Il colombiano è in uscita dal Real Madrid perché non verrebbe vivere un altro campionato ai margini della squadra, è finito in tribuna la sera della finale di Champions League. Secondo quanto riportato da Manuele Baiocchini su goal.com, ci sarebbe stato un primo colloquio con Jorge Mendes, agente del centrocampista dei Los Cafeteros, e al momento l'ex Monaco rappresenta la più seria alternativa a Keita. Il Milan ha fretta e il senegalese deve decidere alla svelta. 

 L'ennesima litigata tra l'agente di Keita e la Lazio, questa volta con il ds Tare in particolare, ha confermato la tensione tra le due parti e il fatto che difficilmente il giocatore accetterà mai la proposta di Lotito (che c'è stata, nonostante le smentite del procuratore) da top player. Nonostante ciò, Keita almeno per il momento è ancora convinto di non voler tradire la società che lo ha valorizzato e far svendere così il suo cartellino.

KEITA PRENDE TEMPO E "VALUTA" IL MILAN - "Dobbiamo trovare una soluzione che faccia contenti tutti", ha confermato tra una frecciata e l'altra Roberto Calenda, il manager dell'attaccante senegalese. Una frase che non esclude a priori l'accettazione, in futuro, dell'offerta del Milan. Probabile che Keita - la cui preferenza è ancora rivolta verso la proposta della Juventus, confermata indirettamente anche dal fratello - possa decidere di aspettare, per vedere il mercato dei rossoneri e poi valutare al meglio le due opzioni. E vista la vivacità del Diavolo già mostrata in questa sessione di mercato, è molto probabile che anche l'attualmente scettico attaccante della Lazio possa ricredersi. Lotito a questo punto lo spera, ha fatto di tutto per provare a trattenerlo e adesso, preso atto della sua volontà di andarsene, vuole provare a ottenere il più possibile.

IN SOSPESO ANCHE LA SITUAZIONE BIGLIA - I 52 milioni, bonus compresi, messi sul piatto dal Milan sia per Keita che per Biglia fanno gola e il presidente biancoceleste spinge affinché l'ex Barcellona alla fine dica sì. Anche perché se non lo facesse, ci sarebbe da ridiscutere l'intera situazione pure per il regista, autore tra l'altro di una grande prestazione nella sfida contro il Brasile, vinta 1-0 dall'Argentina di Sampaoli. Il club rossonero è disposto, come riporta un articolo su repubblica.it a firma Marco Ercole, a iper-valutare i due giocatori della Lazio in scadenza a giugno 2018, sì. Ma solo se entrambi si trasferissero a Milano. Scorporando il pacchetto, allora anche l'offerta del Diavolo per il singolo giocatore verrebbe ridimensionata, tornando a quella iniziale di circa 18 milioni.