Calciomercato Lazio, asse caldo con Udine: ci sono Widmer e Karnezis

Pubblicato ieri alle 08:35
10.06.2017 07:00 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Federico Marchetti - Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio, asse caldo con Udine: ci sono Widmer e Karnezis
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Roma - Udine, un asse che sembra destinato a scaldarsi. La Lazio ha bisogno di rinforzi in diverse zone del campo, Lotito vuole accontentare le richieste di Inzaghi e per farlo, secondo quanto riportato dall’odierna rassegna stampa a cura di Radiosei, starebbe guardando in casa Udinese. I rapporti con il patron bianconero Pozzo sono buoni, ci sono tutti i presupposti per intavolare delle trattative.

TERZINO - Dusan Basta e Patric non bastano per le tre competizioni, mister Inzaghi chiede un altro tassello da piazzare sulla corsia esterna destra, ma che possa anche ricoprire il ruolo di terzino. Il profilo perfetto è quello di Silvan Widmer, che all’Udinese ha preso il posto di Basta proprio quando il serbo è stato acquistato dalla Lazio. Il terzino svizzero classe ’93 ha velocità e cambio di passo, si è ormai attestato su buoni livelli da tre anni e sarebbe pronto per un club più importante. Non a caso è stato registrato anche un interesse proveniente da Napoli, dove Sarri chiede sulla fascia destra un’alternativa a Hjsay che sia più giovane di Maggio. Secondo alcune indiscrezioni, però, Silvan Widmer sembra ormai orientato in direzione Lazio. Se la trattativa non dovesse decollare l’alternativa sarebbe Stefan Ristovski, esterno destro della Nazionale macedone e del Rijeka. Il ds Tare segue da tempo questo giocatore, il cui costo contenuto di 2 milioni di euro e la cui mancata volontà di rinnovare il contratto con il club croato in scadenza nel 2018 lo rendono più che appetibile per la Lazio.

PORTIERE - Nel discorso tra Lotito e Pozzo potrebbe rientrare anche Orestis Karnezis, estremo difensore greco classe ’85. Il capitolo portieri in casa Lazio è ancora una matassa da sbrogliare ma di sicuro c’è la volontà della società di costruire un percorso con Thomas Strakosha, che deve essere però affiancato da un profilo che sia affidabile e che, pur essendo un possibile titolare, accetti il ruolo di chioccia del portiere albanese. Karnezis risponde perfettamente a queste esigenze e potrebbe essere al passo d’addio con la società friulana, desiderosa di mettere in mostra due gioielli come Meret e Scuffet. Come possibile contropartita tecnica, oltre ai tanti giovani laziali in rampa di lancio che potrebbero interessare all’Udinese, c’è da ricordare che Lotito sta da tempo provando a piazzare Filip Djordjevic, reduce da un’esperienza in biancoceleste piuttosto negativa. Il serbo potrebbe dunque rientrare in una trattativa tra i due club. Staremo a vedere.